Il ceo di Kering ribadisce che non vi è alcuna intenzione di spostare la produzione fuori dall'Italia

Il ceo di Kering, Luca de Meo, ieri a Milano, al termine dell'apertura dell'anno accademico 2026-27 di Kering, Accademia per le eccellenze, rispondendo alle domande dei giornalisti, ha ribadito che sono state esclusivamente specifiche esigenze tecniche a portare la produzione di due modelli di sneaker in Cina.

L'Italia, infatti, rimane centrale nei piani di Kering. "Non c'è alcuna intenzione di trasferire la produzione fuori dall'Italia", ha sottolineato Luca de Meo dopo l'inaugurazione dell'anno accademico.

Durante la presentazione dell'accademia, inoltre, il manager ha affermato che l’85% della produzione è in Italia, aggiungendo che la mente dell'azienda è in Francia ma il corpo è in Italia.

Luca de Meo con gli studenti di Kering Accademia per le eccellenze Credits: Courtesy of Kering

OPPURE ACCEDI CON
Kering
Luca de Meo