Il Gruppo Benetton punta sulla Corea del Sud e lancia Sisley K
loading...
Al debutto Sisley K, il nuovo progetto del brand che fa capo al gruppo Benetton, dedicato allo stile coreano. Sisley K, spiega una nota, è la linea premium del marchio Sisley disegnata a Seoul e pensata per un pubblico femminile dallo stile contemporaneo e sofisticato. La collezione, disponibile a partire dal 18 aprile nel nuovo store dedicato di via Frattina, a Roma, e sul sito del marchio, tra l'altro, comprende borse, giacche, bermuda, t-shirt. Il blazer nero costa 249 euro, la t-shirt 69 euro, i bermuda 129 e la gonna lunga 179 euro. Con il nuovo progetto, "il marchio porta in Europa l’anima della Corea che per il brand rappresenta il secondo mercato dopo l’Italia e dove Sisley è un importante player sia in termini di riconoscimento di mercato, sia di valore economico", spiega il management nella nota.
La Corea del Sud è importante per Benetton Group che conta circa 300 punti vendita nel Paese
Disegnata da un team di creativi coreani, Sisley K è dedicata a giovani donne dal look ricercato e distintivo. Attraverso un mix di estetica urbana e minimalismo sofisticato, i capi trasmettono un’immagine fresca, dinamica e ricercata, in linea con i nuovi codici estetici globali.
Il cuore del progetto è l’apertura a Roma del primo store Sisley K, in via Frattina 113. Uno spazio che supera il concetto tradizionale di punto vendita, trasformandosi in un’area retail in cui le persone saranno invitate a immergersi in un’atmosfera autentica e ricercata, alla scoperta della collezione. Uno store interamente dipinto di Blue Klein, colore che caratterizza il marchio Sisley K.
E' stato aperto a Roma, in via Frattina, il primo store Sisley K
"La collezione K rientra in una nuova strategia di Benetton Group. La Corea del Sud è un mercato molto importante per l’azienda di moda italiana, che è presente nel Paese asiatico con circa 300 punti vendita dei suoi due marchi, United Colors of Benetton e Sisley, che rappresentano un punto di riferimento per i consumatori alla moda e in linea con le tendenze internazionali", sottolinea l'azienda veneta.
Nel dettaglio l'etichetta propone outfit smart e versatili, con blazer dal taglio rilassato, pantaloni cargo bermuda e nuove giacche da lavoro con materiali misti, abbinati a gonne midi. Ci sono anche abiti fluidi e completi con gonne cargo abbinate, camicie ampie su denim, top in maglia con scollo a V e righe a contrasto che aggiungono un tocco preppy. Capispalla strutturati e dalle linee pulite, ma anche materiali e dettagli pregiati, come un tweed monocromatico, effetti floreali 3D e tessuti in pizzo trasparente.
Recentemente, Claudio Sforza, amministratore delegato di Benetton, ha parlato pubblicamente dell'azienda veneta sottolineando che "il risanamento sta proseguendo secondo i piani".