• Home
  • News
  • Business
  • Il gruppo Otb retribuisce i dipendenti per l'impegno sociale

Il gruppo Otb retribuisce i dipendenti per l'impegno sociale

Scritto da Ole Spötter

loading...

Scroll down to read more
Business
OTB-Mitarbeitende helfen in einer Suppenküche aus Credits: OTB Group

Il Gruppo Otb concede ai propri dipendenti permessi retribuiti per il loro impegno in organizzazioni no profit.

Il gruppo italiano del settore moda, che comprende marchi come Diesel, Jil Sander e Maison Margiela, ha lanciato il progetto "Brave to Care" insieme alla sua organizzazione benefica, ha comunicato attraverso una nota, oggi, lunedì, il Gruppo Otb. I progetti sociali a cui i dipendenti intendono partecipare devono essere supportati dalla Otb Foundation. Tra questi figurano organizzazioni che assistono bambini e adolescenti in difficoltà psicosociali, strutture per persone con disabilità, mense e negozi solidali, nonché case rifugio per vittime di violenza di genere.

Nella prima edizione del programma di volontariato, oltre 130 dipendenti delle sedi italiane hanno dedicato 700 ore a otto progetti a Milano, Bologna, Vicenza e dintorni.

"Grazie a questa iniziativa, i nostri dipendenti hanno avuto l'opportunità di vivere momenti unici e di partecipare attivamente alle numerose attività della Otb Foundation", ha detto Renzo Rosso, presidente del Gruppo Otb e di Otb Foundation. "Nella mia visione circolare dell'economia, in cui un'azienda crea valore, produce, vende e restituisce parte di esso alla società, l'impegno delle persone è fondamentale e sono lieto che i nostri dipendenti condividano questo spirito".

Il presidente del Gruppo Otb e di Otb Foundation auspica che anche altre aziende seguano questo esempio e avviino progetti simili.

Per i prossimi mesi è già prevista una seconda edizione, in cui il gruppo intende aumentare ulteriormente il numero di ore disponibili ed estendere l'iniziativa ad altre regioni.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

OTB