In vendita la divisione golf di Adidas
loading...
Il colosso sportivo Adidas ha deciso di vendere la divisione TaylorMade Adidas Golf, specializzata nella produzione dei abbigliamento e attrezzature per il golf.
Nel primo semestre d'esercizio il comparto ha registrato vendite in flessione del 17,3 percento. A incidere sul fatturato di questi mesi soprattutto la performance negativa dei brand Ashworth e Adams, acquisiti da Adidas, rispettivamente, nel 2008 e nel 2012.
Nel primo semestre d'esercizio il comparto ha registrato vendite in flessione del 17,3 percento
A oggi non è stato comunicato a quale banca d'affari sia stato dato mandato di cercare un compratore, ma secondo rumors di stampa l'azienda starebbe trattando la vendita con la società finanziaria Guggenheim Partners.
Ai primi di agosto Adidas group ha comprato Runtastic, una delle fitness e running app maggiormente utilizzate. L'operazione ha un valore di 220 milioni euro
"Le tecnologie digitali stanno fornendo nuove capacità e conoscenze per aiutare gli atleti di tutti i livelli a prendere il controllo del proprio destino sportivo migliorando le prestazioni, condividendo le esperienze oppure creando il proprio momento social di sport. Questo investimento darà un ulteriore apporto considerevole al nostro percorso volto a fornire nuove esperienze sportive di alto livello", ha detto Herbert Hainer, ceo di Adidas.
Adidas ha archiviato il secondo trimestre con un aumento dei profitti netti dell'1 percento, a quota 146 milioni di euro. Per l'intero esercizio l'azienda sportiva prevede utili netti in crescita del 7-10 percento e un aumento delle vendite intorno al 5 percento.