• Home
  • News
  • Business
  • Inditex lancia App per i pagamenti da smartphone

Inditex lancia App per i pagamenti da smartphone

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Inditex ha annunciato il lancio di un'applicazione per i pagamneti da mobile. L'App sarà disponibile in Spagna a partire da settembre per i pagamenti nei negozi e per tutti gli altri clienti che comprano online attraverso i siti.

L'annuncio è stato dato due giorni fa durante l'assemblea generale, dal presidente del gruppo Pablo Isla.

Anche riciclo e tecnologia Rfid nel piano di Inditex 2016-2020

I pagamenti da mobile saranno disponibili per i clienti di tutte le etichette online del gruppo e consentiranno di avere una ricevuta elettronica.

Come risulta da molte indagini il mobile commerce ha grandi opportunità di crescita.

Inoltre, i clienti potranno scaricare l'applicazione InWallet, sviluppata internamente dall'azienda, per effettuare pagamenti da mobile anche nei negozi di ogni brand del gruppo (Zara, Pull&Bear, Massimo Dutti, Bershka, Stradivarius, Oysho, Zara Home e Uterqüe) in Spagna.

Durante l'assemblea generale, Isla ha anche annunciato il piano sostenibile dell'azienda 2016-2020, che prevede il lancio di un ambizioso programma di riciclo.

Zara continuerà a installare container per il riciclo nei negozi ed entro settembre tutti gli store spagnoli dell'etichetta avranno il loro container.

Durante l'incontro di due giorni fa, Isla ha sottolineato che, nel 2015, i ricavi e i profitti hanno raggiunto rispettivamente 20,9 miliardi e 2,89 miliardi, portando a una distribuzione di dividendi pari a 0,60 euro per azione. Il numero di negozi del gruppo ha ormai superato le 7.000 unità in 88 mercati con una presenza online in 29 di questi Paesi. Il gruppo ha creato 15800 nuovi impieghi di cui 4120 in Spagna.

Isla ha annunciato anche il lancio della tecnologia Rfid per la tracciabilità dei capi in tutti i negozi Zara da oggi alla fine dell'anno. La stessa tecnologia sarà rilasciata anche nei negozi delle altre etichette l'anno prossimo.

Foto: Inditex
Inditex
Pablo Isla
Zara