• Home
  • News
  • Business
  • Italia Independent fa rotta sul Mta di Borsa Italiana

Italia Independent fa rotta sul Mta di Borsa Italiana

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Italia Independent fa rotta sul Mta, Mercato telematico azionario. L'azienda è già quotata all''Aim Italia, il mercato organizzato e gestito da Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita.

Qualche giorno fa Lapo Elkann, fondatore dell'azienda, su Instagram, ha dedicato una riflessione al successo di Italia Indipendent e al suo team, annunciando quale sarà il prossimo obiettivo dell'azienda, ossia l'Mta.

Italia Independent è già quotata all'Aim

Presieduta da Elkann e guidata dall’amministratore delegato Andrea Tessitore, l'azienda ha chiuso il primo semestre 2015 con un fatturato a + 34,7 percento e ha avviato le pratiche per approdare al Mercato telematico azionario.

”Orgoglioso dei nostri risultati ma sopratutto del nostro nuovo obiettivo di puntare all'Mta di borsa Italiana. Umiltà, determinazione, coerenza e consistenza con costante e continuo lavoro di squadra sono saranno e restano la nostra priorità e la chiave per crescere sempre di più. Complimenti a tutti i membri del mio team, che mettono professionalità passione e energia ogni giorno sul loro lavoro", ha scritto Elkann sul social network.

Italia Independent group ha chiuso i primi tre mesi con un fatturato consolidato in aumento del 21,7 percento rispetto ai primi tre mesi del 2014, a quota 10,0 milioni, grazie soprattutto alla crescita del settore eyewear sia in Italia, sia all’estero.

Italia Independent group ha chiuso i primi tre mesi con un fatturato consolidato in aumento del 21,7 percento

L’Ebitda è cresciuto del 2,9 percento rispetto ai primi tre mesi del 2014 attestandosi a 1,6 milioni, pari al 15,7 percento del fatturato. La posizione finanziaria netta, pari a euro -14,7 milioni rispetto ai -10,3 milioni 31 dicembre 2014 "risente del fabbisogno connesso al finanziamento delle filiali estere, delle aperture di nuovi negozi, e del maggior approvvigionamento di merce connesso alla crescita del fatturato", si leggeva in una nota dello scorso maggio.

ia Independent fa rotta sul Mta
Mer