• Home
  • News
  • Business
  • Jeremy Meeks conquista il settore della moda

Jeremy Meeks conquista il settore della moda

PUBBLIREDAZIONALE
Scritto da Partner

loading...

Scroll down to read more

Business

L’azienda Fashion Concept GmbH con sede a Mannheim è riuscita ad accaparrarsi una delle icone della moda, l’ex “Hot Felon" Jeremy Meeks, per una intera collezione. Fashion Concept GmbH non è certo sconosciuta nel settore: oltre a Jeremy Meeks, il portfolio del suo Fashion Concept comprende anche i marchi Jimmy Sanders e Auden Cavill. Utilizzando materiali sostenibili e incentivando investimenti in nuove tecnologie, l’azienda vuole garantire la disponibilità a lungo termine di una moda amica dell’ambiente.

Obiettivo dell’azienda è anche definire nuovi standard di sostenibilità. Per sottolineare questo obiettivo, Fashion Concept ha appena siglato un contratto da 15 milioni di dollari con Jeremy Meeks, che svilupperà un proprio marchio sotto l’ombrello dell’azienda. Per Meeks, che da anni calca le passerelle per stilisti quali Philipp Plein o Tommy Hilfiger, questa collaborazione rappresenta una nuova sfida e l’accesso a un pubblico più ampio perché non sarà solo top-model, ma pubblicizzerà anche il suo marchio. Questo mega-accordo è una tappa importante per la carriera di Jeremy, diventato famoso per la sua foto segnaletica che lo ha incoronato come “il galeotto più sexy” e che ha contribuito a lanciarlo come modello. Ora la sua vita, dopo un’infanzia problematica e un soggiorno in prigione, promette un futuro roseo: fra l’altro è in programma un film hollywoodiano sulla sua storia.

Ma non è solo Jeremy ad avere davanti a sé tempi molto promettenti. Fashion Concept GmbH, focalizzata su esclusive tecnologie innovative e sostenibili, con questo accordo intraprende un passo coraggioso per guidare il cambiamento nel settore della moda. Il suo obiettivo è ora di far crescere i propri marchi di moda e di lifestyle. Sul mercato tedesco della moda, nella vendita al dettaglio e in particolare negli shop online, registra ogni anno fatturati in crescita. I margini di guadagno, che arrivano spesso al 30%, sono diventati particolarmente interessanti per gli investitori.

Fashion Concept si rivolge proprio a questo segmento di mercato. Nel commercio internazionale, negli ultimi due anni, l’azienda ha ottenuto una crescita del fatturato di quasi il 300 percento. L’azienda guadagna anche negli acquisti perché affida la produzione ai propri stabilimenti insediati in Turchia che lavorano in modo trasparente e in conformità con le direttive UE. Oltre ai marchi propri, produce tessili e accessori per importanti produttori a condizioni convenienti. La possibilità di acquistare grandi quantitativi consente ai suoi partner risparmi fino al 90 percento. Per il 2020, l’azienda ha in programma l’acquisto di ulteriori marchi di punta nel settore tessile. Ciò consentirà non solo di ampliare considerevolmente l’offerta di prodotti, ma anche di ridurre i prezzi.

Le collezioni uomo e donna di Jeremy Meeks si collocano nella fascia alta e verranno lanciate entro la fine di quest’anno. La prima consegna è prevista per gennaio 2020 e uno dei partner commerciali è Zalando. Oltre a t-shirt dai look molto accattivanti e slogan coraggiosi, la collezione comprende anche felpe e pantaloni da jogging, felpe con cappuccio, polo, camicie, intimo e outwear. I prezzi di vendita vanno dai 39,90 euro per i boxer ai 599 euro per i piumini con collo in pelliccia.

www.fashion-concept.com

Fashion Concept GmbH
Jeremy Meeks
moda amica dell'ambiente
Partner Content