• Home
  • News
  • Business
  • L Catterton e Pinarello Holding: perfezionata l'acquisizione

L Catterton e Pinarello Holding: perfezionata l'acquisizione

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Pinarello, azienda attiva nella progettazione e produzione di bici da corsa, e L Catterton, fondo di private equity consumer-focused globale, comunicano di aver perfezionato, ieri, l’investimento del Fondo nel capitale di Pinarello Holding: obiettivo dell’operazione lo sviluppo internazionale dell’azienda. L'operazione era stata annunciata lo scorso dicembre.

Fausto Pinarello rimane amministratore delegato e continuerà a guidare il business dall’headquarter di Treviso, mantenendo anche una quota rilevante della societàL, mentre la maggioranza è passata a L Catterton. L’operazione è stata condotta congiuntamente da L Catterton Europe e da L Catterton North American Growth Fund.

“Sono davvero entusiasta di concludere oggi questa operazione: si tratta in realtà di un nuovo inizio”, ha detto Fausto Pinarello, amministratore della società “E’ un investimento che mira al rafforzamento dell’azienda, finalizzato a supportare lo sviluppo del brand Pinarello nel mondo".

L'azienda è stata fondata nel 1952 da Nani Pinarello, ed è attiva nella progettazione e produzione di bici da corsa, telai e accessori. Pinarello Holding ha raggiunto nell’esercizio 2015/2016 un fatturato di 52 milioni di euro, per il 90 percento realizzato all’estero, è presente in oltre 50 Paesi, conta oltre 50 dipendenti e produce 30.000 pezzi l’anno tra bici e telai, con investimenti in ricerca e sviluppo pari al 4 percento del fatturato.

Foto: Pinarello
L Catterton
Pinarello