L'universo bimbo di Privalia cresce del 27 percento nel 2016

In concomitanza con l’85esima edizione di Pitti Bimbo, kermesse che si chiude domani a Firenze, Privalia ha reso noto che, nel 2016, l’universo Baby&Kids è cresciuto del 27 percento con oltre 900.000 prodotti venduti.

In base a un’analisi effettuata dal sito, rispetto al 2016, spiega l'etailer in un nota, si è registrato un +10 percento in termini di approccio "digital oriented" delle clienti mamme. "Questa crescita è in gran parte attribuibile alla semplicità di acquisto offerta dall’App: si parla oggi di very digital mums, perfettamente a loro agio con acquisti in mobilità, come dichiarato dal 92 percento delle clienti. A oggi, su Privalia, il 70 percento di ordini viene effettuato tramite dispositivi mobili", recita la nota.

Grazie a genitori sempre più “digital”, evolvono anche i comportamenti dei figli: bambini e ragazzi oggi sono sempre più influenti nelle decisioni dei genitori, anche per gli acquisti online, partecipando direttamente o indirettamente alla sessione di shopping. Il 24 percendelle mamme clienti di Privalia afferma infatti di utilizzare App di messaggistica istantanea per comunicare con i propri figli riguardo agli acquisti da effettuare su internet.

Foto: Privalia press office

 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO