• Home
  • News
  • Business
  • L'universo bimbo di Privalia cresce del 27 percento nel 2016

Business

L'universo bimbo di Privalia cresce del 27 percento nel 2016

Scritto da FashionUnited

23 giu 2017

In concomitanza con l’85esima edizione di Pitti Bimbo, kermesse che si chiude domani a Firenze, Privalia ha reso noto che, nel 2016, l’universo Baby&Kids è cresciuto del 27 percento con oltre 900.000 prodotti venduti.

In base a un’analisi effettuata dal sito, rispetto al 2016, spiega l'etailer in un nota, si è registrato un +10 percento in termini di approccio "digital oriented" delle clienti mamme. "Questa crescita è in gran parte attribuibile alla semplicità di acquisto offerta dall’App: si parla oggi di very digital mums, perfettamente a loro agio con acquisti in mobilità, come dichiarato dal 92 percento delle clienti. A oggi, su Privalia, il 70 percento di ordini viene effettuato tramite dispositivi mobili", recita la nota.

Grazie a genitori sempre più “digital”, evolvono anche i comportamenti dei figli: bambini e ragazzi oggi sono sempre più influenti nelle decisioni dei genitori, anche per gli acquisti online, partecipando direttamente o indirettamente alla sessione di shopping. Il 24 percendelle mamme clienti di Privalia afferma infatti di utilizzare App di messaggistica istantanea per comunicare con i propri figli riguardo agli acquisti da effettuare su internet.

Foto: Privalia press office