• Home
  • News
  • Business
  • La famiglia Benetton investe in Hermès e Victoria's Secret

La famiglia Benetton investe in Hermès e Victoria's Secret

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

La famigia Benetton, attraverso la holding Edizione, ha acquistato, alla fine dell'anno scorso, una partecipazione dello 0,21 percento di Hermès, per un investimento di 72 milioni di euro (oggi in bilancio a 69,9 milioni), e dello 0,13 percento nel gruppo LBrands, cui fa capo Victoria's Secret, per 34 milioni, come riporta un lancio dell'agenzia di stampa Reuters.

Questo quanto risulta dal bilancio 2015 della holding della famiglia Benetton da cui si evince anche che Edizione, "con l'obiettivo di gestire in modo più efficiente parte della liquidità", ha sottoscritto al 100 percento un fondo lussemburghese di Quaestio, sgr che gestisce anche il fondo Atlante, per un importo di 500 milioni.

Dal bilancio risulta anche la cessione di World Duty Free che ha generato una maxiplusvalenza da 1,06 miliardi spingendo l'utile netto consolidato a 1,6 miliardi dai 136 milioni del 2014. Il risultato netto è stato positivo per 529,6 milioni.

Ai primi di luglio la 21 Investimenti, gruppo europeo fondato e guidato da Alessandro Benetton, ha comprato il marchio di calzature Philippe Model.

Philippe Model, con sede a Vigonovo (Venezia), nel distretto calzaturiero della Riviera del Brenta, produce sneaker per uomo e donna, totalmente made in Italy.

Foto: Benetton website
Benetton
edizioni
Hermès
Victoria Secret