La Perla: il tribunale rigetta l’amministrazione straordinaria
loading...
Non c'è pace per il marchio La Perla. Due giorni fa, infatti, il Tribunale di Bologna ha rigettato il ricorso per la conversione in amministrazione straordinaria della procedura di liquidazione giudiziale della divisione inglese, La Perla Global Management Uk detentrice del marchio, che era stato presentato dai commissari di La Perla Manufacturing.
Il ricorso per la conversione in amministrazione straordinaria della procedura di liquidazione giudiziale di la Perla Global Management Uk limited era stato presentato dai Commissari di La Perla Manufacturing Srl in amministrazione straordinaria.
Come riporta il quotidiano Il Resto del carlino, “la sentenza del Tribunale si rispetta e si applica”, ha detto l’assessore regionale al Lavoro Vincenzo Colla, poco prima del summit. Per Stefania Pisani (Filctem-Cgil) e Mariangela Occhiali (Uiltec-Uil) “è inaccettabile che non ci sia ancora un testo definitivo del protocollo che raccorda le quattro procedure giudiziali e le normative italiane e inglesi. E non nascondiamo la nostra preoccupazione per la mancata attrazione in amministrazione straordinaria della divisione inglese, da sempre ritenuta la soluzione più congeniale al riavvio delle attività e al mantenimento occupazionale”. Da mesi, infatti, i commissari italiani e inglesi stanno lavorando a un protocollo post-Brexit che faccia sintesi tra legislazione europea e inglese. Il prossimo summit è in agenda il 22 ottobre al Ministero delle imprese e del made in Italy.