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Lanvin group: vendite a +38 per cento nel FY 2022

Scritto da FashionUnited

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"Il 2022 è stato un anno entusiasmante per Lanvin group. Continueremo a promuovere l’heritage dei nostri marchi, adattandoci al futuro e assicurandoci di evolvere per superare continuamente le aspettative dei nostri consumatori", ha sottolineato, in una nota, Joann Cheng, la presidente e ceo del gruppo del lusso che ha in pancia i marchi Lanvin, Wolford, St. John, Sergio Rossi e Caruso.

Il gruppo ha registrato un fatturato di 425 milioni di euro, con un aumento del 38 per cento anno su anno rispetto al 2021, superando le precedenti previsioni.

Tutti e cinque i marchi del gruppo hanno registrato una crescita su base annua, seguendo strategie diverse che, secondo l'azienda, hanno portato a forti risultati nel 2022 e a prospettive positive per il 2023.

Lanvin, il marchio di punta del gruppo, ha visto crescere il suo fatturato globale del 67 per cento, con una crescita particolarmente significativa del 145 per cento nelle attività di vendita all'ingrosso, in gran parte sostenute dalla categoria degli accessori.

Il gruppo ha dichiarato che i risultati di tutti i marchi sono stati guidati da strategie di marchio e di prodotto riorientate, molte delle quali prevedevano il riposizionamento sui prodotti principali.

In termini di fatturato geografico, l'area Emea ha registrato la crescita maggiore, pari al 44 per cento, raggiungendo i 214 milioni di euro, mentre il Nord America ha registrato una crescita del 36 per cento.

La Cina è cresciuta del 13 per cento, passando da 43 milioni di euro a 48 milioni di euro, un risultato che il gruppo ha dichiarato di aver ottenuto nonostante l'impronta retail attualmente limitata nella regione.

Per il 2023, il gruppo ha fatto sapere di voler proseguire il suo "forte slancio" tenendo sotto controllo le questioni macroeconomiche.

Lanvin Group
Sergio Rossi