LVMH: ricavi a quota 36 miliardi
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Prosegue il buon andamento del gruppo francese del gruppo francese LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton.
L'azienda ha chiuso il 2015 con vendite pari a 35,7 miliardi di euro, in aumento del 16 percento rispetto allo scorso anno. Il gruppo, spiega una nota, conferma un forte dinamismo in Europa, Stati Uniti e in Giappone, mentre alcuni Paesi asiatici mostrano un andamento contrastante.
Gli utili del gruppo che fa capo a Bernard Arnault, invece, sono scesi del 37 percento a quota 3,57 miliardi.
Il colosso del lusso proporrà un dividendo pari a 3,55 euro per azione, in aumento dell'11 percento
La divisione pelletteria e moda, di cui fanno parte Fendi, Loro Piana, Emilio Pucci e Louis Vuitton, ha registrato un incremento del 14 percento, a quota 12,3 miliardi.
Nel quarto trimestre le vendite sono risultate in aumento del 12 percento, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
"I risultati del 2015 confermano la capacità di LVMH di crescere e guadagnare mercato nonostante il contesto di instabilità economica e geopolitica. Tutte le maison hanno dato prova di reattività. Addatando le loro strategie alle evoluzioni del mondo e perseguendo il loro sviluppo, hanno illustrato la creatività e lo spirito d'impresa che le animano", ha detto il presidente del gruppo Bernard Arnault.
All'assemblea in agenda il 14 aprile, il colosso del lusso proporrà un dividendo pari a 3,55 euro per azione, in aumento dell'11 percento.