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Lvmh: vendite oltre i 25 miliardi nel semestre

Scritto da Isabella Naef

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Il colosso del lusso francese Lvmh ha archiviato il secondo trimestre con ricavi in crescita a quota 12,5 miliardi di euro.

Nel semestre a fine giugno l’Ebit è aumentato del 14 per cento, a 5,3 miliardi, con un margine operativo del 21,1 per cento, stabile rispetto a un anno prima. Nel primo semestre le vendite hanno superato i 25 miliardi di euro.

"Lvmh ha avuto un ottimo inizio d'anno. I risultati illustrano ancora una volta l'efficacia della nostra strategia e l'eccezionale desiderabilità delle nostre aziende, i cui prodotti hanno superato la prova del tempo", ha sottolineato in una nota, il ceo Bernard Arnault.

"Ci stiamo quindi avvicinando alla seconda metà dell'anno con fiducia", ha aggiunto Arnault.

Nei primi sei mesi dell'anno il gruppo, che conta circa 70 marchi, ha realizzato un utile netto pari a 3,2 miliardi di euro, con un incremento del 9 per cento rispetto all'anno precedente. Tutte le aree geografiche hanno contribuito alla crescita: in Asia (escluso il Giappone), dove il gruppo genera il 33 per cento del proprio business, il fatturato è salito del 18 per cento rispetto al primo semestre. Seguono gli Stati Uniti (23 per cento del fatturato), dove il gruppo è cresciuto dell'8 per cento, mentre l'Europa è cresciuta del 10 per cento.

Foto: Louis Vuitton Facebook

Louis Vuitton
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