• Home
  • News
  • Business
  • Marchi collettivi e di certificazione: Bando marchi made in Italy

Marchi collettivi e di certificazione: Bando marchi made in Italy

Scritto da Guest Contributor

7 dic 2021

Business

Dal 22 novembre al 22 dicembre le associazioni rappresentative di categoria, i consorzi di tutela e altri organismi di tipo associativo o cooperativo che siano titolari di un marchio collettivo o di certificazione già registrato, o che siano in possesso di idoneo titolo per l'uso e/o la gestione di un marchio collettivo o di certificazione già registrato, potranno presentare le domande per accedere alle agevolazioni destinate a iniziative di promozione all’estero del marchio. Le domande di agevolazione dovranno essere corredate dal progetto di promozione del marchio, che dovrà essere attuato entro i 10 mesi successivi alla concessione del finanziamento.

L'autore
Questo articolo è stato scritto per FashionUnited da Rosalba Palmas di Palmas IP. La prima parte di questa serie può essere trovata qui

I contributi verranno concessi per la realizzazione di una o più tra le seguenti iniziative: fiere e saloni internazionali, eventi collaterali alle manifestazioni fieristiche internazionali, incontri bilaterali con associazioni estere, seminari in Italia con operatori esteri e all'estero, azioni di comunicazione sul mercato estero, creazione di comunità virtuali a supporto del marchio.

L’agevolazione è concessa nella misura del 70 per cento delle spese valutate ammissibili e l'importo massimo dell'agevolazione non può superare i 150.000 euro, mentre non è possibile presentare domanda per un importo di agevolazione inferiore ai 20.000 euro.

La modulistica è scaricabile dal sito dedicato: www.marchicollettivi2021.it

 
About
Lo studio Palmas IP ha un team composto da professionisti specializzati, qualificati e aggiornati, pronti ad ascoltare il Cliente, individuarne esigenze e definire obiettivi, elaborare strategie efficaci e fornire un’assistenza globale, tempestiva ed efficace per tutelare e valorizzare marchi, brevetti e design. Maggiori informazioni sull'azienda.

Foto: Pexels, Kevin Menajang