• Home
  • News
  • Business
  • Marcolin completa l'acquisizione della sua filiale in Messico

Marcolin completa l'acquisizione della sua filiale in Messico

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

La sede dell'azienda Credits: Courtesy of Marcolin
Marcolin, azienda attiva a livello mondiale nel settore dell’eyewear, annuncia il completamento dell’acquisizione della sua società controllata in Messico. Il gruppo è presente sul mercato da 6 anni attraverso una joint venture. Come parte di una strategia corporate più ampia, volta a rafforzare la propria presenza in mercati chiave, Marcolin ha acquisito il restante 49 per cento delle quote della joint venture.

L'azienda ha archiviato il 2022 con vendite nette pari a 547,4 milioni di euro.

Marcolin México, dalla propria sede di Città del Messico, continuerà a sostenere da vicino gli stakeholder locali, rispondendo ancora più efficacemente e rapidamente alle esigenze dei propri clienti in un mercato dal forte potenziale di sviluppo. La rete globale di Marcolin è composta da 15 filiali in tutto il mondo, in Europa (Benelux, Dach, Francia, Italia, Paesi Nordici, Spagna, Gran Bretagna), Russia, America (Usa, Brasile, Messico), Asia (Hong Kong, Shanghai, Singapore) e Australia (Sydney), 1 joint venture (Uae) e distribuisce i propri prodotti in più di 125 Paesi.

Fondata nel 1961 nel cuore del distretto veneto dell’occhialeria, la società ha i marchi di proprietà (Web Eyewear) e più di venti brand in licenza: Tom Ford, Guess, Adidas Sport, Adidas Originals, Max Mara, Moncler, Zegna, Gcds, Max&Co. Barton Perreira, Tod's, Bally, Pucci, Bmw, Kenneth Cole, Timberland, Gant, Harley-Davidson, Marciano, Skechers e Candie’s.

Marcolin