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Marcolin: vendite in crescita del 9 per cento nell'H1

Scritto da Isabella Naef

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La sede Marcolin Credits: Marcolin
Nei primi sei mesi del 2023 le vendite nette di Marcolin sono risultate in aumento dell’8,8 per cento rispetto al primo semestre 2022, attestandosi a 308,7 milioni.

L’Ebitd adjusted, è stato pari a 51,2 milioni, in crescita del 26,4 per cento rispetto ai 40,5 milioni del primo semestre 2022. Positiva l’incidenza sulle vendite nette che si attesta al 16,6 per cento (14,3 per cento nel primo semestre 2022); Il 27 luglio il consiglio di amministrazione di Marcolin ha approvato i risultati economico finanziari al 30 giugno 2023.

Rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente, "continua la crescita delle performance di Marcolin in un mercato ad alto potenziale come quello asiatico (+125,4 per cento a cambi correnti e +125,3 per cento a cambi costanti)", si legge in una nota. Migliora anche l’area Emea (+8,7 per cento a cambi correnti e +9,3 per cento a cambi costanti). In linea con il primo semestre 2022 la performance nel continente americano che, insieme a quello europeo, rappresenta il principale mercato per il Gruppo.

Marcolin, fondata nel 1961 nel cuore del distretto veneto dell’occhialeria, ha oltre venti brand in licenza tra cui Tom Ford, Guess, Adidas Sport, Adidas Originals, Max Mara, Moncler, Zegna, Gcds, Max&Co., Tod's, Bally, Pucci, Timberland, Gant, Marciano, Skechers e Candie’s. Web Eyewear, invece, è un marchio di proprietà.

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