• Home
  • News
  • Business
  • Michael Kors: ricavi in flessione nel trimestre

Michael Kors: ricavi in flessione nel trimestre

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Ha guadagnato il 20,3 percento, a 44,85 dollari, ieri, il titolo Michael Kors a Wall Street, grazie ai dati della trimestrale migliore delle aspettative.

Il marchio americano ha archiviato il primo trimestre dell'esercizio fiscale 2018, chiuso il primo luglio, con un utile per azione rettificato pari a 90 centesimi di dollaro, oltre i 62 centesimi del consensus FactSet. I ricavi sono risultati in flessione del 3,6 percento, a quota 952,4 milioni di dollari dai 987,9 milioni di un anno prima.

Michael Kors ha appena acquisito Jimmy Choo

Il gruppo statunitense produttore di borse e accessori ha archiviato il primo trimestre con un utile netto a 125,5 milioni di dollari, pari a 80 centesimi per azione, in calo rispetto ai 147,1 milioni (83 centesimi per azione) registrati nello stesso periodo di un anno fa.

A luglio il marchio Michael Kors ha comprato Jimmy Choo per un miliardo di euro (896 milioni di sterline).

Fondato 20 anni fa dallo stilista di origini malesi Jimmy Choo e da Tamara Mellon, una redattrice del magazine Vogue che aveva aperto una prima boutique a Londra, l'azienda Jimmy Choo commercializza scarpe alto di gamma indossate anche da Michelle Obama, Kate Middleton, Nicole Kidman e Lady Gaga.

"Siamo inocaraggiati dai risultati del primo quarter, ciononostante continuiamo a credere che il 2018 sia un anno di transizione per l'azienda e sia necessario focalizzarci sulla costruzione del futuro dando esecuzione al piano strategico Runway 2020” ha detto John D. Idol, presidente e ceo del gruppo, in una nota stampa. "Inoltre siamo contenti di aver recentemente annunciato piani per formare un gruppo del lusso globale. L'accordo per l'acquisizione di Jimmy Choo mette insieme due marchi iconici che sono leader nello stile e nel trend".

Le vendite nette retail sono risultate in crescita del 10,1 percento, a 619,9 milioni di dollari, mentre le vendite nette wholesale sono risultate in flessione del 23 percento a quota 303,6 milioni di dollari.

Foto: Michael Kors website
Jimmy Choo
John Idol
Michael Kors