• Home
  • News
  • Business
  • Moncler: dividendo a 0,12 euro per azione

Moncler: dividendo a 0,12 euro per azione

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Giro d'affari 2014 con ricavi consolidati pari a 694,2 milioni di euro (+20 percento rispetto all'anno precedente) e un utile netto pari a 130,3 milioni per Moncler. L'azienda guidata da Remo Ruffini, presidente e amministratore delegato, ha approvato ieri la distribuzione di un dividendo pari a 0,12 euro per azione, oltre alla nomina di due nuovi consiglieri: Gabriele Galateri di Genola e Diva Moriani.

Gabriele Galateri di Genola e Diva Moriani nominati nuovi consiglieri

La data di stacco della cedola sarà il 18 maggio, con pagamento il 20 maggio. L’assemblea di ieri ha poi approvato di riportare a nuovo la restante parte dell’utile di esercizio pari a 34,2 milioni di euro.

L’assemblea ordinaria ha approvato, si legge in una nota stampa, l’adozione di un piano di incentivazione azionaria denominato “Piano di Performance Stock Option 2015”. Il Piano 2015 è destinato agli amministratori esecutivi e o dirigenti con responsabilità strategiche, e o dipendenti e o collaboratori, "inclusi i consulenti esterni, di Moncler e delle sue controllate che rivestano ruoli strategicamente rilevanti o comunque in grado di apportare un significativo contributo, nell'ottica del perseguimento degli obiettivi strategici di Moncler, individuati dal consiglio di amministrazione, sentito il parere del comitato per la remunerazione".

Il piano 2015, prosegue la nota, prevede l’assegnazione a titolo gratuito di opzioni che consentono, alle condizioni stabilite, la successiva sottoscrizione di azioni ordinarie della Società. In particolare, ad ogni numero 1 (una) opzione assegnata corrisponde il diritto per il beneficiario di sottoscrivere numero 1 (una) azione, a fronte del pagamento alla società del prezzo di esercizio.

Moncler
Remo Ruffini