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Moncler Group: ricavi a +61 per cento nel primo trimestre

Scritto da Isabella Naef

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Stone Island, Moncler Group website
Si tiene oggi, 5 maggio, il Moncler Group Capital markets day 2022, durante il quale il management aziendale esporrà la strategia di sviluppo dei marchi, Moncler e Stone Island. Ieri, intanto, il consiglio di amministrazione di Moncler spa ha approvato l’interim management statement relativo al primo trimestre del 2022.

Si tiene oggi il Moncler Group Capital markets day 2022

I ricavi si sono attestati a 589,9 milioni, in crescita del 61 per cento rispetto a 365,5 milioni nel primo trimestre del 2021 (+60 per cento a cambi costanti) e del +58 per cento rispetto al primo trimestre 2019. Stone Island consolidata a partire dal primo aprile 2021.

Per quanto riguarda il marchio Moncler i ricavi del primo trimestre 2022 sono stati pari a 473,4 milioni di euro, in crescita del 30 per cento rispetto al primo trimestre del 2021. "Solida crescita a doppia cifra in tutti i canali e in tutte le region anche rispetto ai livelli pre-pandemia. La Cina cresce a doppia cifra nel trimestre rispetto allo stesso periodo dello scorso anno nonostante i lockdown nel mese di marzo. Raddoppiato il fatturato rispetto al primo trimestre 2019", si legge in una nota.

Per Stone Island i ricavi del primo trimestre 2022 sono stati pari a 116,5 milioni

Per quanto concerne Stone Island i ricavi del primo trimestre 2022 sono stati pari a 116,5 milioni, in crescita del 32 per cento rispetto a 88,1 milioni nel primo trimestre del 2021, non consolidati nei risultati di Gruppo e del 67 per cento rispetto al primo trimestre 2019. Il primo gennaio 2022 è stata costituita Stone Island Korea, una joint venture a maggioranza Stone Island che gestisce direttamente il business nel Paese inclusivo dei 23 negozi monomarca già esistenti che sono stati, quindi, convertiti da wholesale monomarca a retail store.

“Il 2022 è iniziato con risultati importanti per il nostro Gruppo. Nel trimestre i ricavi sono cresciuti del 60 per cento rispetto allo scorso anno con un deciso contributo di entrambi i nostri marchi", ha spiegato Remo Ruffini, presidente e amministratore delegato di Moncler. "Abbiamo marchi con grandi potenzialità inespresse e territori ancora inesplorati; community da rafforzare e nuove da raggiungere; un’organizzazione flessibile, pronta ad accogliere le sfide e le opportunità del settore, e una visione forte e distintiva che sa sempre evolversi per continuare ad essere fonte di ispirazione. I prossimi anni vedranno una nuova fase di sviluppo del Gruppo Moncler che siamo pronti a perseguire anche forti del supporto di tutti i nostri stakeholder a partire dal neo-eletto consiglio di amministrazione”, ha aggiunto il presidente dell'azienda.

Moncler
Remo Ruffini
Stone Island