Moncler Group: ricavi a +61 per cento nel primo trimestre
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Si tiene oggi il Moncler Group Capital markets day 2022
I ricavi si sono attestati a 589,9 milioni, in crescita del 61 per cento rispetto a 365,5 milioni nel primo trimestre del 2021 (+60 per cento a cambi costanti) e del +58 per cento rispetto al primo trimestre 2019. Stone Island consolidata a partire dal primo aprile 2021.
Per quanto riguarda il marchio Moncler i ricavi del primo trimestre 2022 sono stati pari a 473,4 milioni di euro, in crescita del 30 per cento rispetto al primo trimestre del 2021. "Solida crescita a doppia cifra in tutti i canali e in tutte le region anche rispetto ai livelli pre-pandemia. La Cina cresce a doppia cifra nel trimestre rispetto allo stesso periodo dello scorso anno nonostante i lockdown nel mese di marzo. Raddoppiato il fatturato rispetto al primo trimestre 2019", si legge in una nota.
Per Stone Island i ricavi del primo trimestre 2022 sono stati pari a 116,5 milioni
Per quanto concerne Stone Island i ricavi del primo trimestre 2022 sono stati pari a 116,5 milioni, in crescita del 32 per cento rispetto a 88,1 milioni nel primo trimestre del 2021, non consolidati nei risultati di Gruppo e del 67 per cento rispetto al primo trimestre 2019. Il primo gennaio 2022 è stata costituita Stone Island Korea, una joint venture a maggioranza Stone Island che gestisce direttamente il business nel Paese inclusivo dei 23 negozi monomarca già esistenti che sono stati, quindi, convertiti da wholesale monomarca a retail store.
“Il 2022 è iniziato con risultati importanti per il nostro Gruppo. Nel trimestre i ricavi sono cresciuti del 60 per cento rispetto allo scorso anno con un deciso contributo di entrambi i nostri marchi", ha spiegato Remo Ruffini, presidente e amministratore delegato di Moncler. "Abbiamo marchi con grandi potenzialità inespresse e territori ancora inesplorati; community da rafforzare e nuove da raggiungere; un’organizzazione flessibile, pronta ad accogliere le sfide e le opportunità del settore, e una visione forte e distintiva che sa sempre evolversi per continuare ad essere fonte di ispirazione. I prossimi anni vedranno una nuova fase di sviluppo del Gruppo Moncler che siamo pronti a perseguire anche forti del supporto di tutti i nostri stakeholder a partire dal neo-eletto consiglio di amministrazione”, ha aggiunto il presidente dell'azienda.