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Moncler: ricavi 2014 a 694 milioni

Scritto da FashionUnited

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Moncler ha archiviato il 2014 con ricavi in crescita del 20 percento a 694,2 milioni (erano 580,6 nel 2013), e un utile che è risultato in aumento del 71 percento a 130,3 milioni.

Il gruppo guidato da Remo Ruffini ha proposto agli azionisti un dividendo di 0,12 euro per azione, per un totale di 30 milioni.

“Sono molto soddisfatto dei risultati raggiunti da Moncler nell’esercizio 2014 che hanno, ancora una volta, ha visto crescite a doppia cifra sia del fatturato, sia degli utili e una significativa generazione di cassa. Nel 2014 le vendite di Moncler sono cresciute del 20 percento raggiungendo i 694 milioni di euro, grazie all’ottima performance di entrambi i canali distributivi (retail e wholesale)", ha detto Remo Ruffini, presidente e amministratore delegato di Moncler.

Nel 2015 saranno aperti 20 nuovi store, tra cui un flagship store a Tokyo Ginza

"In particolare, le vendite retail hanno beneficiato non solo del contributo dei nuovi negozi ma anche di un’importante crescita organica (+8 percento comparable store sales growth) in accelerazione negli ultimi mesi dell’anno", ha proseguito il manager.

Nel 2015 saranno aperti 20 nuovi store, tra cui un flagship store a Tokyo Ginza. "Ma, come sempre, guardiamo a nuovi traguardi. Insieme a tutto il mio team, continuiamo a lavorare per fare sempre di più e sempre meglio”, ha aggiunto Ruffini.

Per quanto riguarda le singole aree geografiche, nel corso dell’esercizio 2014, Moncler ha registrato una performance di crescita a doppia cifra in tutti i mercati internazionali in cui opera. Nelle Americhe la società ha registrato una crescita del 42 percento a tassi di cambio correnti e costanti. In Asia la crescita è stata del 35 percento a tassi di cambio costanti. Il fatturato in Emea ha registrato una crescita a cambi correnti e costanti del 16 percento. In Italia, Moncler nel 2014 ha realizzato vendite in linea con l’anno precedente.

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Remo Ruffini