Mulberry dovrebbe annunciare una perdita da 1 milione di sterline
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Mulberry, il marchio degli accessori di lusso, entro questa settimana, quando pubblicherà i suoi risultati del primo semestre, dovrebbe rendere nota una perdita da 1 milione di sterline.
Gli analisti di Barclays, infatti, prevedono una perdita da un milione nei risultati semestrali dell'etichetta, con una netta flessione dai 7,2 milioni dell'utile ante imposte registrato nello stesso periodo dello scorso anno, secondo quanto riporta il Sunday Times.
La previsione arriva dopo che il brand ha pubblicato tre profit warning all'inizio di quest'anno, a seguito della perdita del suo ex direttore creativo la scorsa estate. Mulberry ha precedentemente reso noto di aver registrato ricavi in flessione del 17 percento a quota 64,7 milioni di sterline per i sei mesi chiusi al 30 settembre, aggiungendo che "le condizioni degli scambi reali sono stato più difficile del previsto, in parte a causa dei venti contrari continui che interessano il settore lusso".
L'utile prima delle imposte per l'intero anno dovrebbe essere significativamente al di sotto delle aspettative
Al momento la società ha aggiunto che "l'utile prima delle imposte per l'intero anno che sarà chiuso a marzo 2015 dovrebbe essere significativamente al di sotto delle aspettative correnti".
L'etichetta sta mettendo a segno una strategia per invertire questa rotta anche grazie alla nomina del nuovo direttore creativo Johnny Coca, che si unirà il marchio di lusso il prossimo luglio. Coca arriva da Céline, dove è attualmente alla guida creativa del marchio.
Dopo un periodo di 15 mesi senza un direttore creativo, Mulberry è riuscita a trovare un successore a Emma Hill, che ha lasciato l'azienda dopo un disaccordo con l'allora amministratore delegato Bruno Guillon.