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Mytheresa: vendite in Usa a + 29 per cento nel primo trimestre

Scritto da Isabella Naef

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La sede Credits: Mytheresa
Mytheresa cresce nel primo trimestre concluso il 30 settembre. L'azienda, si legge in una nota, ha registrato un fatturato netto in crescita del +12 per cento a valuta costante (+6,8 per cento su base Ifrs) e una crescita del gross merchandise value dell'8 per cento a valuta costante (+3,1 per cento su base Ifrs) nonostante il difficile contesto macroeconomico.

Nel mercato statunitense l'azienda ha registrato una crescita delle vendite nette del +28,9 per cento e una crescita del numero di clienti statunitensi del +56,1 per cento. Continua la crescita dei clienti top a livello globale, con un aumento del numero di clienti top del +19 per cento nel primo trimestre dell'anno fiscale 2014.

Mytheresa ha tenuto a battesimo un nuovo centro di distribuzione presso l'aeroporto di Lipsia

La piattaforma digitale multimarca del lusso ha registrato una solida performance finanziaria per il primo trimestre dell'anno fiscale 2024, registrando una crescita e solo una piccola perdita netta in condizioni di mercato difficili.

Nel primo trimestre Mytheresa ha tenuto a battesimo un nuovo centro di distribuzione presso l'aeroporto di Lipsia. Il centro "ha aumentato la velocità di spedizione a livello globale, uno dei principali vantaggi per i clienti", si legge nella nota.

"Siamo soddisfatti dei nostri risultati in un contesto macro molto difficile. Con una crescita positiva dei ricavi e una piccola perdita di Ebitda Adj, abbiamo dimostrato la forza fondamentale del nostro modello di business rispetto agli altri. Come previsto, abbiamo assistito a un continuo rallentamento della domanda da parte di clienti aspirazionali in tutte le aree geografiche e a un'elevata intensità promozionale del mercato", ha sottolineato Michael Kliger, amministratore delegato di Mytheresa.

"Abbiamo ottenuto una forte crescita dei ricavi a due cifre negli Stati Uniti, siamo cresciuti ancora una volta in modo sovraproporzionale con i nostri clienti top globali e siamo riusciti a mitigare le pressioni significative sui margini con riduzioni dei costi. Grazie al nostro modello di business resiliente e alla nostra attenzione per i clienti che spendono molto e che si costruiscono un guardaroba, saremo nella posizione migliore per trarre vantaggio e accelerare quando le condizioni di mercato miglioreranno", ha aggiunto Kliger.

Mytheresa è una delle principali piattaforme globali di ecommerce del lusso che spedisce in oltre 130 paesi. Fondata come boutique nel 1987, l'azienda è stata lanciata online nel 2006 e offre prêt-à-porter, scarpe, borse e accessori per donna, uomo e bambino. Nel 2022, la piattaforma ha ampliato la sua offerta di lusso ai prodotti per la casa e il lifestyle con il lancio della categoria "life". La selezione di oltre 200 marchi si concentra su marchi di lusso come Bottega Veneta, Burberry, Dolce&Gabbana, Gucci, Loewe, Loro Piana, Moncler, Prada, Saint Laurent, Valentino, tra gli altri.

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