• Home
  • News
  • Business
  • Neiman Marcus rimanda la quotazione al 2016

Neiman Marcus rimanda la quotazione al 2016

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Il department store americano Neiman Marcus ha rimandato la sua quotazione al prossimo anno a causa della volatilità del mercato.

Si tratterà comunque di un ritorno in Borsa dopo il delisting del 2005.

Neiman Marcus è stato acquisito quasi due anni fa dalla società di private equity Ares Management LP e dal Canada Pension Plan Investment Board

Il rivenditore di lusso statunitense aveva preso in considerazione la quotazione prima che la stagione dello shopping e delle vacanza negli Stati Uniti fosse terminata, ma dopo le recenti perdite del mercato e la scarsa commercializzazione accusata anche dagli altri retailer di lusso ha deciso di mettere la quotazione in attesa. Le azioni di Tiffany & Co. e di Nordstrom Inc., per esempio, hanno entrambe registrato un calo di oltre il 12 percento negli ultimi tre mesi.

Neiman Marcus è stato acquisito quasi due anni fa dalla società di private equity Ares Management LP e dal Canada Pension Plan investment board, per una cifra di 6 miliardi di dollari.

Lo scorso agosto il celebre department store aveva presentato domanda alla Securities and Exchange Commission per lo sbarco a Wall Street.

Al retailer di lusso fanno capo le insegne e i negozi online Neiman Marcus, Bergdorf Goodman, Last Call, Horchow, mytheresa e Theresa.

Tpg Capital e Warburg Pincus, la precedente proprietà, aveva dato vita alle pratiche per la quotazione nel 2013. La società, che ha sede a Dallas, ed è guidata da Karen Katz, era poi stata venduta a Canadian Pension Plan investment board e Ares management.

BERGDORF GOODMAN
last call
Mytheresa
Neiman Marcus