Nike: l'online balza a +36 per cento nel trimestre
loading...
Nel trimestre chiuso il 29 febbraio, il colosso dell'abbigliamento sportivo ha messo a segno un balzo del 36 per cento delle vendite online.
L'azienda di Beaverton ha comunicato ieri i risultati relativi al terzo trimestre del suo esercizio.
Nel periodo in oggetto la società Usa ha registrato profitti netti in declino da 1,1 miliardi di dollari, pari a 68 centesimi per azione, a 847 milioni, e 53 centesimi.
I ricavi totali sono risultati in aumento del 5 per cento, a quota 10,1 miliardi.
"In un periodo straordinariamente dinamico, i solidi risultati di Nike sono la testimonianza delle nostre profonde relazioni con i consumatori, dell'innovazione dei prodotti e dell'agilità dei nostri team in tutto il mondo. Sappiamo che è in tempi come questi che i marchi forti diventano ancora più forti", ha sottolineato, in una nota, John Donahoe, presidente e ceo di Nike Inc.
Per quanto riguarda la pandemia del Covid-19, attualmente, ha specificato il management, quasi l'80 per cento dei negozi sono aperti nella Greater China. A partire dal 16 marzo, invece, tutti i negozi di proprietà di Nike, al di fuori della Greater China, del Giappone e della Corea, sono stati chiusi per contribuire a contenere la diffusione della pandemia.
Foto. Nike website