Opera chiude il 2016 a quota 7 milioni di euro
loading...
Dopo aver definitivamente acquisito il marchio Keys nel maggio di quest’anno, Opera srl ha chiuso il 2016 con un fatturato pari a 7 milioni di euro, a fronte di un 2015 pari a 2.320.000,00 (maggio-dicembre 2015).
L'azienda, che ha messo a punto una strategia di rilancio del marchio di calzature ha sede a Manerbio, in provincia di Brescia.
Come spiega il management in una nota, prosegue il piano di espansione in Italia e all’estero. In particolare, l’Europa si conferma l’area di maggiore interesse commerciale per l’azienda: nel 2016 Opera srl ha venduto circa 85000 paia di scarpe tra Francia, Inghilterra e Spagna.
“Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti in quanto in soli due anni di attività siamo riusciti in una duplice impresa: raggiungere gli obiettivi di fatturato che ci eravamo preposti e soprattutto rilanciare un marchio storico come Keys, fondato nel 1992. Gli investimenti iniziali ci hanno consentito oggi di avere un’azienda solida che punta non solo ad affermare il suo ruolo in Italia ma a proseguire nel suo percorso di crescita all’estero”, ha sottolineato Carlo Cavaciocchi, amministratore delegato di Opera.
Foto: Carlo Cavaciocchi, amministratore delegato di Opera, credit Opera press office