• Home
  • News
  • Business
  • Otb rileva l'intero capitale di Marni

Otb rileva l'intero capitale di Marni

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Otb, la holding che fa capo a Renzo Rosso, ha rilevato l'intero capitale di Marni, griffe di abbigliamento che era entrata nell'orbita del gruppo nel 2012.

Come spiega una nota, infatti, Otb ha comprato il restante 40 percento del marchio e ha così concluso il processo iniziato tre anni fa nell'azienda della famiglia Castiglioni.

Ubaldo Minelli nuovo amministratore delegato

"Consuelo Castiglioni rimane direttore creativo e Gianni Castiglioni presidente di Marni group", sottolinea una nota emessa da Otb, mentre come amministratore delegato arriva Ubaldo Minelli, già amministratore delegato di Staff International.

"Marni rappresenta un pilastro fondamentale del nostro gruppo. Un marchio che rispecchia totalmente la nostra visione di lusso alternativo, con una creatività unica e un potenziale di sviluppo incredibile", ha sottolineato Renzo Rosso.

Per l'anno in corso Marni prevede una crescita a doppia cifra. L'etichetta ha chiuso il 2014 con un fatturato pari a 130 milioni di euro.

Per l'anno in corso Marni prevede una crescita a doppia cifra

Lo scorso gennaio il marchio ha sfilato a Pitti Uomo, a Firenze, in qualità di menswear guest designer della kermesse toscana

“Un nome che si colloca tra i protagonisti indiscussi della moda internazionale, di cui abbiamo sempre ammirato la creatività, l’eleganza e l’anticonformismo, caratteri che contraddistinguono il suo stile. Con attenzione al mercato, certo, ma mai subordinata a esso”, aveva detto a gennaio Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine.

Alla holding di Renzo Rosso a fanno capo anche il gruppo Diesel e altri marchi come Maison Martin Margiela e Viktor & Rolf.

Consuelo Castiglioni
Marni
OTB