• Home
  • News
  • Fiere
  • Marni ha sfilato a Pitti Uomo

Marni ha sfilato a Pitti Uomo

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Fiere

La maison, che fa capo a Otb, ha sfilato ieri a Firenze, in qualità di Menswear guest designer di Pitti Immagine Uomo. Il brand, guidato da da Consuelo Castiglioni, che ha di recente festeggiato i suoi primi 20 anni di attività, ha presentato la collezione uomo autunno inverno 2015/16.

“Sono felice che Consuelo Castiglioni abbia raccolto il nostro invito a realizzare a Pitti il primo catwalk show del nuovo corso della collezione maschile di Marni”, ha detto Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine. “Un nome che si colloca tra i protagonisti indiscussi della moda internazionale, di cui abbiamo sempre ammirato la creatività, l’eleganza e l’anticonformismo, caratteri che contraddistinguono il suo stile. Con attenzione al mercato, certo, ma mai subordinata a esso”.

La sfilata si è svolta al museo Marino Marini

La sfilata si è svolta al museo Marino Marini. In passerella materiali insoliti e dettagli colorati e in pelliccia.

“Pitti Uomo ha scelto da sempre l’avanguardia e la sperimentazione, che sono anche parte integrante del mio lavoro legato alla collezione uomo: interpretare i capisaldi del guardaroba maschile attraverso funzionalità e classicismo uniti a elementi contraddittori creando tocchi inaspettati”, ha sottolineato Consuelo Castiglioni, direttore creativo di Marni.

Nel dicembre 2012 Otb, la holding di Renzo Rosso a cui fanno capo il gruppo Diesel e altri marchi come Maison Martin Margiela e Viktor & Rolf, ha ottenuto il pacchetto di maggioranza di Marni dalla famiglia Castiglioni.

Foto: Due look della sfilata
Foto: Il presidente di Pitti Immagine, Gaetano Marzotto, e Renzo Rosso
Marni
Pitti