• Home
  • News
  • Business
  • Ovs chiude con successo l'acquisizione di Charles Vogele

Ovs chiude con successo l'acquisizione di Charles Vogele

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Ovs ha chiuso con successo l'acquisizione della catena svizzera Charles Vogele, il gruppo elvetico storico dei grandi magazzini di abbigliamento con circa 760 punti vendita in Svizzera, Germania, Olanda, Belgio ed Est Europa.

Nel dettaglio, l'azienda ha completato l'acquisizione di una quota di minoranza del 35 percento di Sempione Retail, che si inserisce nell'ambito dell'offerta pubblica sulle azioni al portatore quotate di Charles Vogele Holding, un retailer svizzero che opera nel settore dell’abbigliamento.

Charles Vogele ha un giro d'affari di circa 800 milioni di franchi svizzeri (Chf)

L'offerta era stata lanciata in settembre. Charles Vogele ha un giro d'affari di circa 800 milioni di franchi svizzeri (Chf).

A seguito del successo dell’Offerta pubblica di Sempione, Ovs stipulerà un accordo commerciale con Charles Vögele finalizzato a introdurre gradualmente i brand dell'azienda nei Paesi in cui la catena opera (Svizzera, Austria, Slovenia e Ungheria) e allineare assortimento, format dei punti vendita, campagne di marketing e strategia commerciale a quelli di Ovs.

L’accordo prevede il pagamento all'azienda guidata da Stefano Beraldo di royalty calcolate sulla base del fatturato realizzato da Charles Vögele. A Ovs è garantita l’opportunità di acquistare un’ulteriore 44,5 percento del capitale in Sempione da Retails Investment, uno degli altri due co-investitori, a partire dal terzo anno dalla positiva chiusura dell’offerta pubblica d’acquisto.

Foto: Ovs press office

Charles Vogele
OVS