• Home
  • News
  • Business
  • Ovs emette il prestito obbligazionario sustainability-linked

Ovs emette il prestito obbligazionario sustainability-linked

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Courtesy of Ovs

Ieri Ovs spa ha reso noto che è stato emesso con successo il prestito obbligazionario sustainability-linked senior unrated, non garantito, non convertibile e non subordinato denominato “Senior unsecured fixed rate notes due november 2027” (le obbligazioni).

Da ieri le obbligazioni sono negoziate sul mercato regolamentato dell’Official List dell’Irish stock exchange – Euronext Dublin (Euronext Dublin) e sul Mercato telematico delle obbligazioni organizzato e gestito da Borsa italiana spa.

Ai primi di novembre, Gap Inc, azienda quotata al Nyse, e Ovs hanno siglato un accordo per la cessione a Ovs dei negozi Gap in Italia. “L’accordo è soggetto al completamento della procedura di consultazione con le organizzazioni sindacali, prevista nelle prossime settimane”, si legge in una nota. La cessione avverrà a febbraio 2022.

Il negozio di Milano, invece, cesserà l’attività a novembre 2022, alla scadenza del contratto di affitto.

La partnership tra le due aziende è iniziata nel 2020 con un accordo di franchising che prevedeva l’inserimento del brand GapKids nei negozi Ovs e la vendita delle collezioni Gap uomo, donna, bambino nell’ecommerce Ovs. Ora il brand italiano acquisirà anche i negozi Gap stand alone presenti in Italia.

OVS