• Home
  • News
  • Business
  • Ovs: vendite a +4 percento nei nove mesi

Ovs: vendite a +4 percento nei nove mesi

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Ovs ha chiuso i primi nove mesi dell'esercizio con vendite nette in crescita del 4 percento, a quota 986,2 milioni. Il risultato come spiega il gruppo veneto in una nota, è stato raggiunto grazie allo sviluppo della rete di negozi e nonostante le condizioni climatiche sfavorevoli, e con un Ebitda in aumento del 6,5 percento a 125,9 milioni di euro.

Nei 9 mesi la rete di negozi del gruppo è aumentata di 28 store a gestione diretta full format e altri 114 negozi, prevalentemente negozi kids in franchising.

L'insegna ha raggiunto una quota di mercato del 7,2 percento rispetto al 6,7 percento di un anno prima.

Ovs ha chiuso i primi nove mesi con vendite nette pari a 986,2 milioni.

A fine ottobre la posizione finanziaria netta era negativa per 351,5 milioni.

"Ovs spa continua il suo percorso di crescita e di consolidamento del mercato italiano in un esercizio caratterizzato da condizioni climatiche avverse e che si confronta con un esercizio precedente dove, al contrario, il clima era stato favorevole", ha detto l'amministratore delegato, Stefano Beraldo. "Dopo un primo semestre penalizzato da un maggio molto freddo e piovoso. Il mese di settembre ha registrato temperature ben al di sopra della media stagionale impattando negativamente le vendite nell’importante momento del “back to school”", ha aggiunto Beraldo in una nota.

Tornando ai dati, l'Ebitda ha raggiunto i 125,9 milioni, pari al 12,8 percento delle vendite nette, in crescita di 7,7 milioni, ovvero del +6.5 percento.

Foto: Ovs press office
OVS
stefano beraldo