• Home
  • News
  • Business
  • Pepe Jeans andrà al gruppo libanese M1

Pepe Jeans andrà al gruppo libanese M1

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Pepe Jeans andrà al gruppo libanese M1 per 900 milioni di euro. L'azienda di origini libanesi M1 ha infatti scavalcato l'offerta di Pai, fino a oggi in lizza per acquistare il marchio, e si appresta a concludere l'operazione.

La decisione è stata presa e ora non resta che definire i dettagli. Oggi o domani al più tardi dovrebbe arrivare la comunicazione ufficiale.

Pepe Jeans è stata avviata nel 1973 da tre fratelli su una bancarella del Portobello Market di Londra

Dopo diversi mesi di negoziati guidati da Morgan Stanley, Torreal, Artá Capital e L Capital, cui fa capo Pepe Jeans, hanno quindi deciso di vendere al gruppo cui, dal 2007, fa capo l'etichetta Façonnable.

Il giro d'affari del marchio ha superato i 500 milioni di euro nell'ultimo esercizio chiuso a marzo 2014.

La vendita riguarda il 58,9 percento del capitale controllato dai fondi (31 percento Torreal, 16,4 Artá Capital e 11,5 percento a L Capital, fondo d'investimento di Lvmh).

Il marchio è in vendita dallo scorso luglio. Fin da subito l'azienda ha suscitato l'interesse di aziende di private equity come Kkr & Co., Permira Advisers Llp, Cvc Capital Partners Ltd. e Pai Partners Sas.

Pepe Jeans è stata avviata nel 1973, da tre fratelli su una bancarella del Portobello Market di Londra. Il management team è guidato dal chief executive officer Carlos Ortega. L'azienda è presente in oltre 60 Paesi, conta una trentina di negozi e impiega 2mila persone.

Pepe Jeans