• Home
  • News
  • Business
  • Permira esce da Hugo Boss

Permira esce da Hugo Boss

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Permira ha detto addio definitivamente a Hugo Boss. Il fondo era entrato nella griffe nel 2007 con l'acquisto di Valentino, poi venduta tre anni fa.

Red & Black, holding del fondo Permira IV, ha collocato sul mercato un totale di 8,4 milioni di azioni della casa di moda, cedendo l'ultima quota, pari al 12 percento.

Fabrizio Carretti, responsabile della società in Italia, ha sottolineato che "l'investimento ha generato per gli investitori di Permira IV un ritorno pari a circa 2,2 volte il capitale investito" "Durante questi anni siamo stati al fianco dei management team di due aziende eccezionali nei loro progetti di profonda trasformazione industriale", ha aggiunto il manager.

Grazie alla valorizzazione dei marchi, all'investimento nei team manageriali e di stile, allo sviluppo del prodotto e alla trasformazione della distribuzione con un forte orientamento al retail, "entrambi i gruppi hanno raggiunto risultati straordinari e guardano al futuro con grandissima energia", ha specificato Carretti.

In seguito a questa operazione, il flottante di Hugo Boss è salito a 64,1 milioni di azioni

In seguito a questa operazione, il flottante di Hugo Boss è salito a 64,1 milioni di azioni, ossia il 91 percento del capitale in circolazione.

A febbraio la società di private equity aveva più che dimezzato la sua partecipazione al 12 percento.

Hugo Boss opera nel segmento "premium and luxury" dell'abbigliamento di fascia alta per uomo e donna con una gamma diversificata che va dai capi di abbigliamento moderno, allo sportswear, alle scarpe, agli accessori. Nel corso del 2014 il gruppo ha registrato ricavi per 2,57 miliardi di euro.

Hugo Boss
Permira