• Home
  • News
  • Business
  • Piquadro: crescono utili e ricavi nei nove mesi

Piquadro: crescono utili e ricavi nei nove mesi

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Utili e ricavi in rialzo per Piquadro nei primi nove mesi del 2015. Il periodo si è chiuso con un profitto pari a 3,1 milioni di euro, con un incremento del 5 percento rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente mentre il giro d'affari è cresciuto del 2,7 percento a quota 49,8 milioni di euro.

La società, che ha sede a Silla di Gaggio Montano, è attiva nell’ideazione, produzione e distribuzione di articoli di pelletteria dal design innovativo e dall’alto contenuto tecnologico.

L'ecommerce è in crescita del 35,6 percento

L’incremento del fatturato, spiega una nota, è stato determinato dalla crescita di entrambi i canali, sia a gestione diretta, sia wholesale.

Interessante la performance del sito ecommerce, in crescita del 35,6 percento con vendite export che rappresentano il 40,4 percento del fatturato del sito e sono in aumento del 54 percento.

Dal punto di vista geografico, i ricavi del gruppo al 31 dicembre 2015 evidenziano un incremento del 3,8 percento delle vendite sul mercato italiano, che rappresenta il 76,4 percento del fatturato totale di gruppo. Nel mercato Europeo, l'azienda ha invece registrato un fatturato di 8,2 milioni in decremento del 6,7 percento rispetto allo stesso periodo dell’anno 2014/2015.

"L’analisi dei risultati dei primi nove mesi evidenzia l’andamento molto soddisfacente del canale diretto e l’ottima performance dell’ecommerce, sui quali Piquadro sta investendo in maniera importante", ha detto Marco Palmieri, presidente e amministratore delegato di Piquadro.

Lo sviluppo del gruppo Piquadro nell’esercizio 2015/2016, ha spiegato il management in una nota, sarà influenzato dal mantenimento del percorso di crescita internazionale oltre che dalle positive performance ottenute nella gestione dei punti vendita. Le previsioni indicano tassi simili rispetto a quelli già registrati nei primi nove mesi chiusi al 31 dicembre 2015.

marco palmieri
Piquadro