Piquadro: ecommerce a +29 percento nel primo trimestre

Piquadro, società attiva nell’ideazione, produzione e distribuzione di articoli di pelletteria, ha archiviato il primo trimestre il 30 giugno, con un fatturato pari a 19,15 milioni, in aumento del 37,2 percento, rispetto all’analogo periodo dell’esercizio precedente, chiuso a circa 13,96 milioni di euro.

L’aumento dei ricavi è stato determinato sia dall’introduzione nel perimetro di consolidamento della The Bridge, che ha registrato nel periodo aprile – giugno 2017 ricavi per 4,57 milioni di euro, sia dall’aumento del 4,4 percento delle vendite a marchio Piquadro, spiega il management in una nota. A queste ultime, in particolare hanno contribuito sia le vendite del canale Dos Piquadro, che include anche il sito ecommerce, sia quelle del canale wholesale.

I ricavi registrati nel canale dei negozi gestiti direttamente sono in crescita del 6,5 percento. A parità di perimetro, e quindi depurati delle vendite dei negozi non presenti nell’esercizio precedente, il loro incremento è pari all’1,9 percento (a parità di giorni di apertura e a cambi costanti il dato di same store sales growth è in incremento dell’1,1 percento). Il fatturato del sito ecommerce è aumentato del 29,2 percento.

Le vendite del canale wholesale, che al 30 giugno 2017 rappresentano il 46,3 percento del fatturato totale, hanno evidenziato un aumento del 3,1 percento rispetto all’esercizio precedente.

Foto: Marco Palmieri, ceo di Piquadro, Piquadro press office
 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO