• Home
  • News
  • Business
  • Piquadro: fatturato a +7,1 percento nei nove mesi

Piquadro: fatturato a +7,1 percento nei nove mesi

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Piquadro, società attiva nell’ideazione, produzione e distribuzione di articoli di pelletteria, ha chiuso i primi nove mesi (al 31 dicembre 2014) con un fatturato pari a 48,5 milioni di euro, in aumento del 7,1 percento rispetto all’analogo periodo dell’esercizio precedente, archiviato a circa 45,3 milioni.

L’incremento del fatturato, spiega l'azienda in una nota, è stato determinato dalla crescita di entrambi i canali, negozi diretti e wholesale. Nel dettaglio, i ricavi registrati nel canale dei negozi a gestione diretta sono risultati in crescita del 5,5 percento rispetto all’analogo periodo dell’anno 2013/2014. Questo canale include anche il fatturato del sito ecommerce del gruppo, in crescita del 35,7 percento.

Le vendite del canale wholesale sono risultate in aumento del 8 percento.

Dal punto di vista geografico, i ricavi del gruppo al 31 dicembre 2014 hanno evidenziato un incremento del 14,1 percento delle vendite sul mercato italiano, che rappresenta il 75,5 percento del fatturato totale. Nel mercato Europeo, l'azienda ha invece registrato un fatturato di 8,8 milioni, in decremento dell'8,9 percento rispetto allo stesso periodo dell’anno 2013/2014.

"Il fatturato dei primi nove mesi, seppur inficiato in modo significativo dal calo del mercato per noi core, la Russia, e dalla ristrutturazione commerciale in corso del mercato Cinese, da gestione diretta a distributore, mostra comunque una crescita che si è realizzata nella quasi totalità dei mercati geografici e in tutti i canali distributivi", ha detto Marco Palmieri, presidente e amministratore delegato di Piquadro.

Piquadro