• Home
  • News
  • Business
  • Piquadro: il cda approva i dati del semestre

Piquadro: il cda approva i dati del semestre

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Courtesy of Piquadro
Nei sei mesi il fatturato consolidato relativo al semestre chiuso al 30 settembre 2022, è pari a 80,2 milioni di euro (+26 per cento rispetto all’omologo periodo chiuso al 30 settembre 2021, a quota 63,7 milioni di euro); l'Ebitda è stato di 10,2 milioni di euro (erano 8,5 milioni di euro al 30 settembre 2021). L'Ebit è di 2,4 milioni di euro in miglioramento di circa 2,0 milioni di euro rispetto al dato di 0,4 milioni al 30 settembre 2021.

Con riferimento al marchio Piquadro, i ricavi registrati nei primi sei mesi dell’esercizio 2022/2023, chiusi il 30 settembre 2022, risultano pari a 35,3 milioni in aumento del 24,8 per cento rispetto all’analogo periodo chiuso al 30 settembre 2021. Tutti i canali di vendita sono risultati in incremento rispetto all’analogo periodo chiuso al 30 settembre 2021; il canale wholesale ha registrato un incremento del 21,7 per cento, il canale dos una crescita del 33,8 per cento e il canale ecommerce un incremento del 9,5 per cento.

Con riferimento al marchio The Bridge, i ricavi registrati nei primi sei mesi dell’esercizio 2022/2023, chiusi il 30 settembre 2022, risultano pari 14,9 milioni di euro in aumento del 34,3 per cento rispetto all’analogo periodo chiuso al 30 settembre 2021. Tutti i canali di vendita della The Bridge sono risultati in incremento rispetto all’analogo periodo chiuso al 30 settembre 2021; il canale wholesale

ha registrato un incremento del 40,0 per cento, il canale diretto una crescita del 31,4 per cento e il canale ecommerce un incremento del 9,3 per cento.

I ricavi delle vendite realizzati dalla Maison Lancel nei primi sei mesi dell’esercizio 2022/2023, chiusi il 30 settembre 2022, risultano pari a 30,0 milioni di euro in aumento del 23,5 per cento rispetto all’analogo periodo chiuso al 30 settembre 2021. Il canale wholesale ha registrato un incremento dell’11,7 per cento e il canale diretto una crescita del 32,7 per cento.

“Chiudiamo il primo semestre con risultati decisamente positivi”, ha affermato Marco Palmieri, presidente e amministratore delegato del Gruppo Piquadro. “Con riferimento al fatturato, registriamo incrementi importanti su tutti e tre i marchi del Gruppo e su tutti i canali, in particolare dos e wholesale a testimonianza della rinnovata voglia di tornare a fare acquisti in negozio".

Nei prossimi mesi il management ritiene di continuare nel percorso di crescita e di poter mantenere livelli di redditività superiore agli anni passati per tutto il Gruppo.

Piquadro
The Bridge