• Home
  • News
  • Business
  • Piquadro: il cda approva i dati del semestre

Piquadro: il cda approva i dati del semestre

Scritto da Isabella Naef

24 nov 2022

Business

Courtesy of Piquadro
Nei sei mesi il fatturato consolidato relativo al semestre chiuso al 30 settembre 2022, è pari a 80,2 milioni di euro (+26 per cento rispetto all’omologo periodo chiuso al 30 settembre 2021, a quota 63,7 milioni di euro); l'Ebitda è stato di 10,2 milioni di euro (erano 8,5 milioni di euro al 30 settembre 2021). L'Ebit è di 2,4 milioni di euro in miglioramento di circa 2,0 milioni di euro rispetto al dato di 0,4 milioni al 30 settembre 2021.

Con riferimento al marchio Piquadro, i ricavi registrati nei primi sei mesi dell’esercizio 2022/2023, chiusi il 30 settembre 2022, risultano pari a 35,3 milioni in aumento del 24,8 per cento rispetto all’analogo periodo chiuso al 30 settembre 2021. Tutti i canali di vendita sono risultati in incremento rispetto all’analogo periodo chiuso al 30 settembre 2021; il canale wholesale ha registrato un incremento del 21,7 per cento, il canale dos una crescita del 33,8 per cento e il canale ecommerce un incremento del 9,5 per cento.

Con riferimento al marchio The Bridge, i ricavi registrati nei primi sei mesi dell’esercizio 2022/2023, chiusi il 30 settembre 2022, risultano pari 14,9 milioni di euro in aumento del 34,3 per cento rispetto all’analogo periodo chiuso al 30 settembre 2021. Tutti i canali di vendita della The Bridge sono risultati in incremento rispetto all’analogo periodo chiuso al 30 settembre 2021; il canale wholesale

ha registrato un incremento del 40,0 per cento, il canale diretto una crescita del 31,4 per cento e il canale ecommerce un incremento del 9,3 per cento.

I ricavi delle vendite realizzati dalla Maison Lancel nei primi sei mesi dell’esercizio 2022/2023, chiusi il 30 settembre 2022, risultano pari a 30,0 milioni di euro in aumento del 23,5 per cento rispetto all’analogo periodo chiuso al 30 settembre 2021. Il canale wholesale ha registrato un incremento dell’11,7 per cento e il canale diretto una crescita del 32,7 per cento.

“Chiudiamo il primo semestre con risultati decisamente positivi”, ha affermato Marco Palmieri, presidente e amministratore delegato del Gruppo Piquadro. “Con riferimento al fatturato, registriamo incrementi importanti su tutti e tre i marchi del Gruppo e su tutti i canali, in particolare dos e wholesale a testimonianza della rinnovata voglia di tornare a fare acquisti in negozio".

Nei prossimi mesi il management ritiene di continuare nel percorso di crescita e di poter mantenere livelli di redditività superiore agli anni passati per tutto il Gruppo.

Piquadro
The Bridge