• Home
  • News
  • Business
  • Prada riporta a Milano le holding

Prada riporta a Milano le holding

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Sono tornate in Italia le holding che fanno capo a Prada. Il 2 gennaio, infatti, è stato reso noto che sono state radiate dai registri delle società con sede nel Lussemburgo Prada Holding (ex-Gipafin), cui fa capo il controllo della società operativa quotata alla borsa di Hong Kong, Pa Be 1 di Patrizio Bertelli e Bellatrix, cui fanno capo le quote dei tre fratelli Prada, e le tre holding della famiglia Prada.

Si tratta di un trasloco annunciato dato che lo scorso dicembre l'assemblea di Prada Holding Sarl ha deciso il trasferimento a Milano, in via Fogazzaro, al civico 8, con la denominazione di Prada Holding spa.

Lorenzo Bertelli, figlio primogenito di Miuccia e di Patrizio Bertelli, è stato nominato amministratore

Gli amministratori della società, che ha un capitale sociale pari a 999 milioni di euro suddiviso in 2.400 azioni ordinarie e 600 privilegiate, sono Miuccia Prada che ricopre anche la carica di presidente del consiglio di amministrazione, Carlo Mazzi, e Lorenzo Bertelli, 27enne figlio primogenito di Miuccia e di Patrizio Bertelli.

Hanno traslocato a Milano anche Bellatrix, di cui sono azionisti Ludo di Miuccia Prada, Rigel del fratello Alberto, e Mirar della sorella Marina. Pa Be, invece, ha preso la residenza ad Arezzo.

L'azienda ha archiviato i primi nove mesi dell'anno con un utile pari a 319 milioni di euro in flessione del 27 percento rispetto ai 440,9 dello stesso periodo dello scorso anno, e ricavi pari a 2, 552 miliardi di euro, -0,9 percento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. L'Ebitda è stato pari a 681,7 milioni di euro.

Patrizio Bertelli
Prada