Primark: vendite a +13 percento. Nuove aperture in Italia e Francia
loading...
Le vendite del retailer Uk Primark, che presto arriverà in Italia, sono salite del 13 percento nell'anno fiscale chiuso il 12 settembre, a quota 5,35 miliardi di sterline, spinte soprattutto dall'aumento die negozi. Alla fine dell'anno gli store erano complessivamente 293.
"Abbiamo registrato un'ottima performance nonostante le difficoltà e le sfide del mercato. Il gruppo continua a generare un forte flusso di cassa e a ridurre il debito netto", ha spiegato George Weston, ceo di Associated British Foods, cui fa capo la catena di abbigliamento. Il gruppo ha registrato una crescita dei ricavi del 2 percento a cambi costanti.
La catena aprirà ad Arese, ma nuovi negozi sono in agenda anche in Francia, Uk e Spagna
Intanto, lo sbarco in Italia, è in programma ad Arese, in provincia di Milano.
Il negozio italiano della società irlandese occuperà uno spazio di 7mila metri quadrati e si troverà nel centro commerciale che sorgerà nella ex fabbrica Alfa Romeo. I lavori saranno ultimati a febbraio 2016.
L'Italia sarà il decimo mercato europeo per la catena, dopo Regno Unito, Irlanda, Spagna, Olanda, Germania, Portogallo, Belgio, Austria e Francia.
Ma il nostro mercato non sarà l'unico al centro della strategia di espansione del retailer. In agenda altre aperture in Us, in Uk, in Spagna e Francia.