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Privalia: utile di 11 milioni di euro nel 2015

Scritto da FashionUnited

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Business

Privalia ha archiviato il 2015 con utile di 11 milioni di euro, in aumento del 23 percento sul 2014.

L'ebitda si è attestato a quasi 25 milioni di euro (6,4 percento), in positivo per il terzo anno consecutivo e per la prima volta in tutti i mercati in cui opera.

La società ha chiuso l'anno con una fatturato di 405 milioni di euro, dopo aver venduto durante l'anno d’esercizio 2015 la tedesca Dress for Less, per concentrarsi sul proprio core business di outlet online di moda e lifestyle in Italia, in Spagna, in Brasile e in Messico.

“Dopo cinque anni concentrati sullo sviluppo del canale mobile, l'azienda è passata da definirsi 'outlet online' a 'negozio outlet mobile', presente in 13 milioni di borse e tasche dei clienti Privalia grazie al download della app su smartphone oppure tablet", ha detto Lucas Carné, co-fondatore di Privalia. "Il modello di business di Privalia si basa sul concetto di 'opportunità', inteso come un'offerta imperdibile ma di breve durata. Questo rende il canale mobile il più affine per i clienti che vogliono godere di queste offerte a qualsiasi ora e ovunque si trovino", ha aggiunto Jose Manuel Villanueva, co-fondatore e ceo.

Lo scorso aprile Vente Privee, il colosso francese delle vendite evento fondata da Jacques-Antoine Granjon, che ne è attualmente presidente e direttore generale, ha comprato Privalia. Con questa operazione, la società francese, potrà "realizzare importanti sinergie per continuare a innovare e offrire la migliore proposta di valore alle marche partner e ai soci", spiegava una nota.

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