• Home
  • News
  • Business
  • Privalia vende Dress For Less e si concentra su Spagna, Italia, Messico e Brasile

Privalia vende Dress For Less e si concentra su Spagna, Italia, Messico e Brasile

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Business

Il gruppo di moda online Privalia ha venduto Dress for Less ai manager della società. Il prezzo di vendita non è stato reso noto.

Privalia è entrata nel mercato tedesco con l'acquisto di Dress For Less nel 2011. Il rivenditore spagnolo ha pagato una somma considerevole, ossia 120 milioni, di cui 85 milioni sono stati versati in contanti e il resto in azioni di Privalia.

Privalia è entrata nel mercato tedesco con l'acquisto di Dress For Less nel 2011

A quel tempo, il valore di mercato di Dress For Less si aggirava intorno ai 27 milioni di euro ma Privalia era molto interessato a entrare nel mercato tedesco.

Solo quattro anni più tardi, Dress For Less torna quindi in mano agli ex proprietari e gestori attuali, Mirco Schultis e Holger Hengstler.

Già a luglio l'etailer spagnolo aveva annunciato l'intenzione di concentrarsi strategicamente sul proprio core business, rafforzando i club dello shopping in Spagna, Italia, Messico e Brasile.

"Siamo molto lieti di aver trovato una soluzione in fretta per poter continuare con il nostro core business. Il team di gestione rimarrà invariata nella sua composizione", ha detto Antonio Gonzalo, direttore generale di Privalia e, finora, direttore generale di Less Gmbh .

Fin dalla nascita di Privalia, nel 2006, la società è stata finanziata attraverso sette raccolte di fondi, grazie a cui è riuscita a raccogliere 286 milioni di euro in totale, da vari gruppi di investitori.

Nella sua breve esistenza, la società non ha chiuso un solo esercizio positivo e ha già accumulato perdite per 200 milioni di euro.

Privalia