• Home
  • News
  • Business
  • Pvh: fatturato a +5 percento nei nove mesi

Pvh: fatturato a +5 percento nei nove mesi

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Pvh, cui fanno capo Calvin Klein, Tommy Hilfiger ed Heritage Brands, nei nove mesi dell'anno fiscale ha registrato ricavi per 6,41 miliardi di dollari (circa 5,4 miliardi di euro), in crescita del 5 percento. Nel dettaglio, Tommy Hilfiger ha segnato un +7 percento, Calvin Klein un +6 percento, mentre Heritage brands un +1 percento.

Gli utili netti sono risultati in flessione a quota 429,3 milioni di dollari (360 milioni di euro circa), in calo del 4,2 percento rispetto all'analogo periodo dello scorso anno. "Siamo molto soddisfatti della performance del terzo trimestre", ha sottolineato Emanuel Chirico, chairman e ceo del gruppo. "Siamo andati oltre i risultati stimati dal nostro piano strategico per il 2017, trainati dal momento positivo che coinvolge Calvin Klein e Tommy Hilfiger, ma anche dall’efficienza del nostro modello di business".

Le previsioni per l'intero 2017 sono state riviste al rialzo dal management di Pvh

Per il gruppo terzo trimestre è stato archiviato con ricavi in crescita del 5,3 percento a quota 2,36 miliardi di dollari e profitti in aumento dell’89,5 percento a 239,2 milioni.

Pvh Corp ha chiuso il 2016 con un utile per azione, a regime non Gaap, a quota 6,79 dollari. L'azienda ha chiuso il 2016 a quota 8,2 miliardi di dollari di fatturato, in crescita del 2 percento rispetto al 2015. Gli utili si sono attestati a quota 549 milioni di dollari, in flessione rispetto ai 572,4 milioni dell’anno precedente.

Per il 2017 l'azienda prevede una crescita dei ricavi del 7 percento sullo scorso anno. Le previsioni sono state alzate rispetto a quelle del secondo quarter, quando il management di attendeva una crescita del 6 percento.

Calvin Klein, Inc., azienda controllata da Pvh Corp. aperto recentemente nuovi negozi due di lifestyle multi-brand Calvin Klein a Shanghai, in Cina e a Düsseldorf, in Germania.

Nello store di Shanghai, a Raffles City, sono in vendita le collezioni uomo e donna abbigliamento e accessori di Ck Calvin Klein, Calvin Klein Jeans, Calvin Klein Underwear e Calvin Klein performance. Il nuovo negozio a Düsseldorf si trova sul Königsallee boulevard e si estende su tre piani. Offre accessori sportivi e accessori Calvin Klein uomo e donna, Calvin Klein Jeans, Calvin Klein underwear e Calvin Klein swimwear.

Foto: Calvin Klein website
Calvin Klein
PVH
Tommy Hilfiger