Ralph Lauren: fatturato quarto trimestre superiore alle aspettative
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Per quanto riguarda le regioni, il fatturato nordamericano è aumentato del 19 percento a 674 milioni di dollari, quello europeo del 26 percento a 467 milioni di dollari e quello asiatico del 20 percento a 346 milioni di dollari.
L'azienda è passata da una perdita di 74,1 milioni di dollari dell'anno precedente a un utile netto di 24,4 milioni di dollari.
"I nostri team in tutto il mondo si sono comportati in modo eccezionale per raggiungere risultati del quarto trimestre e dell'intero anno che hanno superato le nostre aspettative, mentre abbiamo continuato a portare avanti i nostri impegni strategici a lungo termine", ha sottolineato il presidente e amministratore delegato Patrice Louvet.
Per l'intero anno, il fatturato è aumentato del 41 per cento a 6,2 miliardi di dollari, superando i livelli pre-pandemia.
Il fatturato nordamericano è aumentato del 49 per cento, a 3 miliardi di dollari, quello dell'Europa del 53 per cento a 1,8 miliardi di dollari e quello dell'Asia del 25 per cento, a 1,3 miliardi di dollari.
Secondo le stime l'azienda prevede che il fatturato a valuta costante dell'anno fiscale 23 aumenterà di una sola cifra su base annua. L'utile lordo è stato di 4,1 miliardi di dollari su base consolidata con un margine lordo del 66,7 per cento. L'utile operativo è tornato in territorio positivo con 798,4 milioni di dollari (745 milioni di euro) dal rosso di 43,6 milioni dell’anno precedente. I profitti netti sono passati dal rosso di 121,1 milioni del 2021 agli attuali 600,1 milioni o 8,07 dollari per azione diluita.