• Home
  • News
  • Business
  • Ralph Lauren: utili netti in crescita nel secondo trimestre

Ralph Lauren: utili netti in crescita nel secondo trimestre

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Ralph Lauren Corporation ha archiviato il secondo trimestre fiscale con utili netti pari a 144 milioni di dollari, in crescita rispetto ai precedenti 46 milioni.

L'utile per azione è risultato in crescita di 1,75 dollari, mentre era di 0,55 dollari nel secondo quarter del 2017.

Escluse le poste straordinarie l'utile si è attestato a 1,99 dollari per azione, oltre gli 1,89 dollari stimati dal mercato. Meglio delle aspettative anche i ricavi, sebbene siano scesi da 1,82 a 1,66 miliardi, con una flessione del 9 percento.

In Nord America i ricavi sono risultati in flessione del 16 percento, a 877 milioni di dollari

Nel secondo trimestre i ricavi dell'America settentrionale sono diminuiti del 16 percento a 877 milioni di dollari a causa delle minori vendite, sia nei canali di vendita al dettaglio, sia in quello all'ingrosso, da una riduzione strategica delle spedizioni e da attività promozionali per aumentare la qualità delle vendite a causa della minore domanda dei consumatori.

I ricavi trimestrali sono diminuiti del 9 percento a 1,67 miliardi di dollari.

I ricavi in Europa sono aumentati del 4 percento a 463 milioni di dollari. Su base costante, le vendite di negozi in Europa sono diminuite del 6 percento. In Asia il giro d'affari è stato pari a 217 milioni di dollari.

Per il 2018, l'azienda americana si aspetta ricavi in flessione. La riduzione del fatturato dovrebbe essere compresa tra l'8 e il 9 percento, escluso l'impatto delle valute.

Lo scorso maggio Ralph Lauren ha scelto il nuovo amministratore delegato: si tratta di Patrice Louvet.

Louvet siede anche nel consiglio di amministrazione. Il manager è operativo dal 17 luglio e riporta direttamente a Ralph Lauren, presidente esecutivo del consiglio di amministrazione e direttore creativo.

A settembre 2016 l'azienda ha debuttato, a New York, con la prima sfilata con la formula "See now, buy now", un business model che sta coinvolgendo più di una griffe e anche qualche kermesse. La collezione è stata svelata in due fashion show a stampa, buyer e clienti, presso il flagship store al numero 888 di Madison avenue.

Foto: Ralph Lauren website
Patrice Louvet
Ralph Lauren