RE49 ancora una finale prestigiosa
loading...
Re49 finalista al Green Fashion Product Award in Germania con finale il 22 luglio alla Neonyt Sustainable Fair di Dusseldorf. Già finalisti al Green Product Award generico di Berlino a marzo, RE49 è stata scelta per il livello successivo della prestigiosa rassegna che annualmente sceglie pochi selezionati brand. Infatti, R49 è in competizione con quaranta marchi di moda provenienti da tutto il mondo, scelti e selezionati da una giuria molto selettiva di esperti nel campo della sostenibilità e dell'economia circolare.
C'è molto da fare per un'industria della moda più sostenibile e la priorità di RE49 è utilizzare materiali esistenti per produrre le loro scarpe iconiche. “L'economia circolare è il nostro mantra: possiamo fare del riciclo la nuova calzatura di lusso” spiega Nicola Masolini, fondatore e amministratore delegato “Ci sono così tanti materiali di alta qualità sprecati o stoccati in discarica che non ha proprio senso continuare a produrne di nuovi . Cerchiamo prima di utilizzare quello che già abbiamo, poi si vedrà. Diamoci, sempre, una seconda possibilità!”.
RE49 svolge un ruolo importante nel settore della moda e il focus del marchio è dimostrare che unendo design, creatività e tecnologia, è possibile riciclare materiali e creare scarpe esclusive e di lunga durata. "Stiamo lavorando duramente per reperire e testare molti materiali iconici, testare la nostra piattaforma di certificazione in blockchain e lavorare con marchi iconici per unire le forze in questa missione rivoluzionaria" fa eco Alberto Ciani, Cmo e co-fondatore.
Vota per RE49 al Fashion award su https://gp-award.com/en/produkte/re49 e visita RE49 a Berlino Premium and Seek l'11 e 12 luglio.