Ricavi a 1,7 miliardi per Zalando nell'H1
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Zalando ha archiviato il primo semestre con ricavi pari a 1,713 miliardi. I ricavi del secondo semestre si sono attestati a 916 milioni di euro (adjusted Ebit margin 8,8 percento).
"Nonostante gli investimenti nella strategia di crescita di lungo periodo, il nostro business ha mostrato una forte crescita e profittabilita", ha commentato Rubin Ritter, membro del management board.
Dal 2 al 4 settembre si svolgerà la prima edizione di Bread and Butter targata Zalando
L'azienda sta mettendo a segno investimenti per ottimizzare la customer experience. Vanno in questa direzione la costruzione del centro logistico di Lahr, che sarà operativo a breve e di quello in Italia, a Stradella, che provvede al 60 percento degli ordini in Italia.
“Le iniziative intraprese nella prima metà del 2016 hanno permesso di potenziare ulteriormente l’offerta per l’Italia. In particolare, l’apertura del magazzino satellite a Stradella ha permesso di ridurre considerevolmente i tempi di consegna, con oltre 60 percento degli ordini per l’Italia processati presso la nuova struttura. Grazie al lancio di Zalando Privé, inoltre, abbiamo ampliato l’offerta verso i clienti più attenti alle offerte. Sul lato della convenienza puntiamo ora a migliorare ulteriormente il processo di reso grazie all’integrazione di questa funzione presso il magazzino di Stradella", ha sottolineato Giuseppe Tamola, country manager Italia.
Il biglietto per il Bread and Butter costa 15 euro al giorno
Dal 2 al 4 settembre, l'azienda terrà a battesimo la nuova edizione del Bread&Butter, a Berlino. Zalando ha comprato la fiera la scorsa estate. La kermesse nella sua nuova veste, sarà un evento aperto al pubblico e digitale, e, quindi, non più business to business come è stata fino a oggi, e si concentrerà su nuovi trend e idee. .
I biglietti per il Bread&Butter sono disponibili dal 13 luglio sul sito della fiera, al prezzo di 15 euro a giornata. Durante la kermesse saranno svelate le collezioni di Marni e Gigi Hadid x Tommy Hilfiger.
Tornando ai numeri, i clienti attivi dell'etailer sono 18,8 milioni alla fine del scondo quarter, con una media di ordini pari a 3,3 per anno.
Il numero degli impiegati dell'azienda ammonta a oltre 10.600 persone.
Foto: Zalando website