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Ricavi a 24,7 milioni per Cover 50

Scritto da Isabella Naef

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Cover 50 spa, cui fanno capo i marchi Pt01, Pt05 e Pt01 Woman Pant, ha proposto la distribuzione di un dividendo pari a 50 centesimi per azione, corrispondente a uno yield del 3,5 percento circa e a un payout ratio del 55 percento.

I ricavi 2015 di Cover 50 si sono assestati a 24,688 milioni

“Chiudiamo l’esercizio 2015 con risultati in linea con le nostre aspettative, che ci consentono di proporre agli azionisti un dividendo di 50 centesimi di euro per azione, con un payout ratio di oltre il 50 percento", ha commentato il presidente, Pierangelo Fassino. “Per il futuro, guardando alle crescenti opportunità di business, riteniamo di poter proseguire il percorso di crescita sostenibile e redditizia”.

Il brand ha tenuto a battesimo un nuovo format retail all’interno del deparment store Engelhorn, nella città tedesca di Mannheim

I ricavi nell’anno si sono assestati a 24,688 milioni (erano 23,791 milioni al 31 dicembre 2014). I ricavi sui mercati esteri costituiscono circa il 59 percento dei ricavi totali; fra questi Giappone, Benelux e Germania "rappresentano i mercati di maggiore dimensione", ha spiegato il management dell'azienda in una nota. "In Italia e nell’area internazionale extra-Unione Europea si sono registrate le migliori performance in termini di crescita; in particolare il Giappone, il Canada, la Corea, la Turchia e gli Stati Uniti hanno riportato ottime performance di crescita", si legge in una nota stampa.

Lo stacco cedola è previsto per il 9 maggio 2016 (record date il 10 maggio 2016) e sarà in pagamento a partire dall'11 maggio.

In relazione al progetto di sviluppo del mercato americano Cover 50 ha costituito nel corso del 2015 la società americana PT Usa Corp. che è già operativa a New York e conta nel suo organico due risorse. L'azienda torinese ha presentato a Pitti Uomo, kermesse che è andata in scena lo scorso gennaio a Firenze, le novità delle collezioni uomo per l'autunno inverno 2016-2017, con cui intende sviluppare il business anche negli Stati Uniti, mercato dove, già da tempo, ha conquistato un cliente illustre come Barack Obama.

Il brand, ha appena tenuto a battesimo un nuovo format retail all’interno del deparment store Engelhorn, nella città tedesca di Mannheim. Si tratta di un temporary pop-up store che prevede uno spazio espositivo delle collezioni di Pt01, Ghost Forward e Pt05. Il pop up store di Engelhorn rimarrà allestito per i prossimi due mesi.

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