• Home
  • News
  • Business
  • Ruffini: "per Moncler risultati sopra le nostre stesse attese"

Ruffini: "per Moncler risultati sopra le nostre stesse attese"

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Courtesy Moncler

Moncler ha registrato ricavi pari a 1.177,2 milioni di euro nei primi nove mesi 2021, in crescita del 54 per cento rispetto ai 765,1 milioni di euro dei primi nove mesi del 2020 (+56 per cento a cambi costanti) rispetto allo stesso periodo del 2019. In particolare, si legge in una nota del Gruppo guidato da Remo Ruffini, nel terzo trimestre i ricavi sono stati pari a 555,5 milioni di, con una crescita del 55 per cento rispetto al terzo trimestre 2020.

In Asia i ricavi nei primi nove mesi hanno registrato una crescita del 18 per cento rispetto allo stesso periodo nel 2019. In particolare, i ricavi in Cina continentale sono raddoppiati rispetto al terzo trimestre del 2019. In Emea i ricavi sono diminuiti del 12 per cento rispetto ai primi nove mesi del 2019, mentre le Americhe hanno registrato un +14 per cento rispetto ai primi nove mesi del 2019.

“I risultati dei primi nove mesi del Gruppo Moncler si sono rivelati superiori alle nostre stesse attese”, ha commentato Remo Ruffini, presidente e amministratore delegato di Moncler. “Un trimestre importante per le performance registrate, ma anche fondamentale per prepararci ad affrontare gli ultimi mesi dell’anno, per noi sempre significativi. Un trimestre che è stato denso di progetti e di obiettivi raggiunti. Abbiamo presentato Moncler Genius 2021 con uno show sia digitale che fisico. Un format innovativo che ha visto 5 città collegate, 11 designer e concept creativi presentati e oltre 30 piattaforme digitali connesse. Abbiamo concluso l’internalizzazione del business ecommerce di Moncler in tutto il mondo, abbiamo inaugurato importanti flagship, e con Stone Island abbiamo lanciato una collaborazione con New Balance”, ha aggiunto il ceo.

I ricavi del brand Moncler sono stati di 1.020,9 milioni di euro nei primi nove mesi, in crescita del 4 per cento rispetto allo stesso periodo del 2019 e pari al’86,7 per cento del fatturato. Il brand Stone Island ha invece pesato per il 13,3 per cento sul fatturato totale, registrano ricavi per 156,4 milioni di euro.

Moncler
Remo Ruffini