Shein stanzia 70 milioni di dollari per rafforzare la supply chain
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L'azienda, ha aggiunto il management nella nota, ha dato vita al Centre of innovation for garment manufacturing (Cgim) per rafforzare la sua comunità internazionale di fornitori e creare un ecosistema produttivo più sostenibile, usando metodi di produzione snelli e processi e applicazioni agili, basati sul modello di produzione on demand dell'etailer.
“Negli ultimi dieci anni Shein si è impegnata in prima linea nella trasformazione dell’industria della moda promuovendo l’innovativo modello di produzione on-demand che riduce la produzione ridondante e crea maggior valore per i consumatori, il settore e la società nel suo complesso", ha sottolineato Tony Ren, general manager of supply chain di Shein. L'azienda investirà anche 10 milioni di dollari nella fornitura di servizi per le comunità comprese nell’ecosistema della supply chain, tra cui strutture ricettive e lifestyle per i lavoratori. Tra le opzioni offerte sono inclusi spazi polivalenti per lo sport, lo svago e il tempo libero e mense, tutti gratuiti per i dipendenti delle aziende che producono esclusivamente articoli di Shein.
Per i prossimi cinque anni, si legge ancora, nella nota, l'etailer ha stanziato più di 5 milioni di dollari per costruire 60 centri per l’infanzia destinati ai figli tra i 5 e i 16 anni dei dipendenti dei fornitori.
"La comunità di fornitori è alla base dello sviluppo sostenibile dell’ecosistema della moda e Shein continuerà a impegnarsi nella responsabilizzazione di questo gruppo, approfondendo le conoscenze in materia di innovazione e promuovendo modelli di produzione on demand e agili a favore di un’industria più sostenibile”.