• Home
  • News
  • Business
  • Showroomprive compra Saldi privati

Showroomprive compra Saldi privati

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Come preannunciato da FashionUnited ai primi di agosto, Showroomprive acquisisce Saldi Privati,, filiale del gruppo milanese Banzai.

Il valore della transazione è pari a 28 milioni di euro, pagabili alla chiusura dell’operazione. Fatto salvo il raggiungimento dei criteri di performance legati ai risultati del 2018, il prezzo della transazione potrebbe incrementarsi fino a un massimo di 10 milioni di euro, pagabili nel 2019.

Showroomprive compra Saldi privati per 28 milioni

Bruno Decker, fondatore e ceo di Saldi Privati, resta alla guida della società e si unisce al team dirigenziale di Showroomprive.

"Questa operazione fa di Showroomprive il secondo attore delle vendite private in Italia, Paese strategico per il volume dell’industria della moda e a forte potenziale di crescita, considerato che il tasso di penetrazione del commercio elettronico è inferiore alla media europea", spiega il management dell'azienda francese in una nota.

Al termine di questa acquisizione Showroomprive realizzerà oltre il 20 percento del proprio fatturato all’estero.

La società francese prevede di completare l’acquisizione di Saldi Privati entro la fine del mese di novembre.

Saldi Privati, creata nel 2007 a Milano, è il secondo player delle vendite private in Italia con 2,7 milioni di membri e un fatturato di circa 44 milioni di euro nel 2015, prosegue la nota.

Nel quadro dell’acquisizione, Showroomprive ha concluso una partnership con il gruppo Banzai per beneficiare della sua piattaforma logistica in Italia. Showroomprive potrà accedere alla rete proprietaria dei 400 punti di ritiro di Banzai in circa 200 città e offrire un servizio di consegna in 48 ore ai suoi membri.

"Questa acquisizione segna una tappa importantissima nella dinamica di espansione internazionale di Showroomprive, un’operazione che rafforza la nostra presenza in Italia, mercato importante per la moda e a forte sviluppo per l'ecommerce. Saldi Privati è una realtà il cui Dna è in linea con quello di Showroomprive. Ci appoggeremo ai loro team e al suo fondatore, Bruno Decker, con cui condividiamo la stessa visione del business", hanno sottolineato Thierry Petit e David Dayan, co-fondatori e co-ceo di Showroomprive

"L'accesso al portafoglio di marchi di Showroomprive, la sua forza di penetrazione e la sua capacità di innovazione ci permetteranno di accelerare la nostra crescita", ha aggiunto Decker.

Foto:Showroomprive press office
banzai
Saldi Privati
Showroomprive